Ricevuta Domenica 03/11/2012 18:19

 

Qualche giorno fa mi è capitato di sentire "una perla di saggezza" che un padre, un famoso scrittore italiano ha detto in passato alle figlie, e più precisamente:

“ …. LE VERITA’ CHE CONTANO, I GRANDI PRINCIPI, ALLA FINE, RESTANO SEMPRE DUE O TRE. SONO QUELLI CHE TI HA INSEGNATO TUA MADRE DA BAMBINA ”.

Questa frase, che ho sopra definito come una perla di saggezza, mi ha dato motivo di riflessione in questi giorni particolari, di festa, carichi di alti significati spirituali ( la santità..) e umani (la vita e la morte).

Sono una mamma quarantenne e quindi mi ritrovo coinvolta pienamente nella frase in questione in quanto figlia e madre!

Sono figlia, e quindi mi sono voltata indietro e ho guardato il mio vissuto per vedere ciò che oggi sono e vivo in quanto trasmesso da mia mamma.

Poi mi sono ritrovata a pensare a quello che sto trasmettendo io stessa in quanto madre ….. è sicuramente un compito delicato ….. soprattutto di questi tempi, e non ho la presunzione di dare consigli o ricette, ( non sono proprio la persona giusta….) ma sicuramente il Cuore, il Nostro Amore di mamma fa molto.

L’unico esempio da cui non dobbiamo distogliere gli occhi è Maria, Madre di Gesù e Madre nostra.

Non mi dilungo, la mia intenzione è solo quella di condividere la frase sopra citata in quanto a me ha suscitato tanti pensieri…. Magari anche a qualcuno di voi……

Un caro saluto e un grazie a tutti quanti hanno avuto la bontà di leggere fino in fondo queste righe.

Una mamma vicina e che vuole bene all'oratorio


 

 

 


 

torna alla pagina iniziale