|
GRUPPO SPORTIVO |
|
TOP JUNIOR G.S. SAN LUIGI
La Squadra
In alto da sinistra: AIROLDI (allenatore) - FERREIRA - BIFFI - VERTEMATI - CORNEO - CEREDA-SPADA - HIDRY - DI STEFANO - VALAGUSSA (preparatore portieri) Accosciati da sinistra : PINORI (vice allenatore) MAURI S. - MAURI L. - CAZZANIGA - MUNOZ. Assente: Brivio Matteo (dirigente accompagnatore) Durante l’anno causa impegni vari o infortuni hanno smesso di giocare con noi: FORMENTI –CHIUALA - GHEZZI - BOURASSE - BRAMBILLA - MANTOVANI Ultimo Tesserato: Perego.
RESOCONTO DELLA STAGIONE:
Vi aggiorno sulla squadra dei top junior. Manca una sola partita alla fine del campionato che sarà lunedì 15 sera. Ieri abbiamo perso 3 a 1 a villa Vergano.(farò l’articolo). Siamo passati ai play off con due giornate di anticipo e ai quarti di finali incontreremo il Cibrone, primo classificato nel girone di Lecco. La partita di andata dei quarti di finale sarà a Cernusco domenica 21 alle 17,30.
Grazie per la collaborazione. AIROLDI FABIO
************************************************************
Galbiate sconfitto:
San Luigi ai PLAY-OFF G.S. San Luigi- Galbiate 8 - 5
(Biffi 4, Ferreira 2, Di Stefano 2) Cernusco. 07-04-2013. Partita da dentro o fuori per il Cernusco che affronta il Galbiate, rivale diretto per il quarto posto che porta alle fasi finali provinciali. Cernusco molto carico durante la settimana che crede molto nell’impresa riuscita poche volte in passato. La partita si dimostra equilibrata fin dai primi minuti con occasioni da entrambe le parti. E’ il Cernusco che però si porta in vantaggio con Biffi bravo a sfruttare una rimessa laterale spizzicando di testa alle spalle del portiere. Poco dopo il Galbiate raggiunge il pareggio 1 a 1. Passano pochi minuti e il Cernusco si procura un rigore con Ferreira, prende il pallone il capitano Di Stefano e insacca con un forte tiro centrale: 2 a 1. Ancora una piccola disattenzione e il Galbiate agguanta il pareggio 2 a 2. Un Cernusco sempre presente si porta di nuovo in vantaggio ancora con Biffi 3 a2. Il Cernusco sfrutta il momento favorevole e Ferreira con una spettacolare rovesciata porta a 4 le reti per il San Luigi. A un minuto dallo scadere del primo tempo una dormita colossale della difesa di casa concede il terzo gol al Galbiate: 4 a 3. Si va così al riposo con la partita ancora tutta da giocare. Il secondo tempo regala al pubblico di casa un Cernusco voglioso di vincere e una squadra compatta mette alle corde l’avversario che viene colpito in sequenza da Ferreira, Di Stefano e ancora due volte da Biffi: 8 a 3 e partita ormai chiusa. Da segnalare anche il rigore sbagliato da Cazzaniga. Ottima prestazione dellla squadra locale che ha partecipato alla vittoria con tutti i suoi giocatori. Il Cernusco oramai è sicuro della vittoria e negli ultimi quattro minuti regala altri due gol al Galbiate 8 a 5. Pagelle: Mauri: 6.5 poco impegnato non può nulla sui gol subiti. Cereda: 6,5 fa il suo dovere ma partecipa alle dormite difensive. Corneo: 6,5 stesso discorso valido per Cereda. Biffi: 9 quattro gol nella partita più importante dell’anno la dicono lunga. Cazzaniga: 6,5 si impegna molto nel primo tempo a centrocampo poi si spegne dopo il rigore sbagliato goffamente. Hidry: 5,5 entra titolare ma dopo 10 min chiede il cambio Ferreira: 9. Si procura due rigori e realizza due gol di cui uno da cineteca. Di Stefano: 7,5 due gol e gestione della partita da capitano. Spada: 6,5 a corto di fiato causa turni lavorativi aiuta la squadra nel secondo tempo Mauri: 6 voto striminzito a causa del gol sbagliato dopo il no-look di Ferreira Vertemati: 7+ lo lasciano da solo in difesa per 5 minuti e ferma più volte gli avversari.
************************************************************
Manita più due !!!!!!
OLGIATE – G.S. SAN
LUIGI 3 - 7
(Ferreira 5, Hidry,
Di Stefano) Olgiate. Secondo recupero infrasettimanale per il Cernusco che si trova di fronte al secondo derby stagionale. Primo tempo giocate molto bene dal Cernusco che con una serie di azioni corali mette subito in difficoltà al squadra di Mr.Petrocca. Nei primi minuti Ferreira con due azioni personali porta il Cernusco sul 2 a 0.Poco dopo arriva il terzo gol: sfruttando una bella azione di Biffi sempre Ferreira devia il pallone alle spalle del portiere. Il Cernusco Spinge ancora e Hidry con un bel diagonale porta a 4 le reti per il Cernusco. Mr Airoldi inizia il turn over già nel primo tempo mettendo Mauri al posto di Hidry. Il secondo tempo inizia ancora con Ferreira protagonista che con un tocco d’astuzia metta la palla dove il portiere avversario non ci può arrivare: 5 a 0. Ottima prova della squadra disputata per 40 minuti con l’ingresso in campo anche di Spada, Vertemati e Di Stefano. Sul 5 a 0 il Cernusco si rilassa e l’Olgiate colpisce in tre azioni su tre anche se non sembra impensierire più di tanto la squadra ospite. Da sottolineare l’ottima prova di Cereda che in difesa non sbaglia niente. Dopo il time-out chiamato da Airoldi e Pinori il Cernusco ricomincia a giocare e in breve tempo si procura quattro nitidissime occasioni da gol sprecate però da Mauri, Di Stefano, Biffi e Vertemati. Poi Di stefano coltiva il suo momento magico realizzando il suo quinto gol in tre partite e il Cernusco va sul 6 a 3.Entra in porta il secondo portiere Munoz che subito devia un bel tiro sulla traversa. Allo scadere ancora Ferreira con un bel diagonale realizza la sua seconda manita stagionale e chiude la partita 7 a 3.Tutta la squadra gli concede la standing ovation all’uscita dal campo . Pagelle: Mauri: 7. Solo una indecisione in tutta la partita Cereda: 7,5. Preciso e in anticipo per tutta la partita Corneo: 6,5 ha molto spazio a disposizione ma non lo sfrutta quasi mai Biffi: 7+: gioca in mezzo al campo e favorisce tre dei gol realizzati da Ferreira Cazzaniga: 8 trova la sua dimensione correndo per tutta la partita su ogni pallone. Ferreira: 9 negli spogliatoi i compagni gli dedicano cori da stadio ed tutto è detto. Hidry: 7. Gioca quasi un tempo e realizza il suo solito gol, poi si infortuna ed esce. Spada: 7 entra per frenare l’uomo più veloce degli avversari e ci riesce. Di Stefano: 7+ gioca mezzo tempo, prende una traversa e segna con un gran tiro. Vertemati: 7 sostituisce Corneo e riesce ad affacciarsi fino alla porta avversaria. Mauri:7 solita grinta che lo porta fino ad un metro dalla porta dopo una splendida azione che però si conclude a lato. Munoz: 7 pochi minuti per lui ma subito massima concentrazione.
************************************************************ Tre punti quasi sofferti… Castello – G.S. San Luigi 7 - 10 (Spada2,Ferreira4,Di Stefano1, Biffi2,Hidry 1) Castello Brianza.Il Cernusco gioca la terza partita dell’anno contro il Castello già battuto nelle precedenti due gare. Su un campo pesante e senza Cazzaniga assente per squalifica MR Airoldi e il vice Pinori schierano a sorpresa Di Stefano come centravanti. Fin dai primi minuti la mossa si rivela efficace e Di Stefano fa prevalere la sua stazza conquistando molti palloni distribuendo assist a destra e a sinistra.Pochi minuti e il Cernusco si porta in vantaggio con Ferreira: 1 a 0.Passano pochi istanti e il Castello agguanta il pareggio:1 a 1. Nei 5 minuti successivi e il nostro numero 1(12 di maglia) a fare gli straordinari sventando tre nitide occasioni per gli avversari. Poi il Cernusco torna a giocare il calcio che conosce e in venti minuti si porta sul 6 a 1 con la doppietta di Spada, quella di Biffi e il gol di Di Stefano andando al riposo con largo margine. Nella ripresa un Cernusco appagato si rilassa e il Castello si porta sul 4 a 6 trovando una grinta inaspettata. Da qui in poi è un susseguirsi di gol da entrambe le parti che vede però il Cernusco sempre sopra di almeno due gol( per la cronaca in questa sequenza 7 a 4, 7 a 5, 8 a 5, 8 a 6, 9 a 6, 9 a 7, 10 a 7).Partita che vede la realizzazione di un gol ogni 3 minuti e mezzo e per il Cernusco segnano ancora Biffi, Ferreira due volte e Hidry. Pagelle Mauri: 7,5 salva il Cernusco con tre parate ad inizio partita poi non può far nulla sugli avversari che arrivano sempre soli davanti alla porta( porta regolamentare a 11). Cereda: 6,5 soffre un pò il campo pesante ma lotta contro un avversario pesante il doppio. Corneo:6,5 sul campo fangoso le scarpe diventano troppo pesanti a fatica a seguire gli avversari, meglio la fase di suggerimento per gli attaccanti Spada: 7+ corre sulla fascia e realizza due gol in contropiede. Biffi:7,5 lascia le sue impronte in tutte le zone del campo e non disdegna il gol Ferreira: 8 altra prova ad alti livelli per il nostro capocannoniere (in tre partite 13 gol al Castello) Di Stefano: 8+ prima partita da centravanti e miglior partita dell’anno gol e assist . Hidry: 6,5 sbaglia due gol facili e fa il gol della sicurezza con uno dei suoi tiri all’incrocio dei pali. Mauri: 7 nonostante il campo pesante riesce ad essere veloce nella fase difensiva recuperando diversi palloni. Vertemati: 7 entra nella fase critica della partita e dà il suo contributo in fase difensiva. Brambilla: 6+ ritorna in campo dopo 6 mesi causa infortunio e sbaglia un gol già fatto a pochi passi dalla linea. Munoz: non gioca ma si mette a disposizione come secondo portiere per le ultime partite del campionato.
************************************************************ La partita che non ti aspetti!!!! G.S. San Luigi -Bernate A 7 - 0 (Di Stefano 3, Ferreira 3, Cazzaniga) Cernusco. Recupero infrasettimanale per il Cernusco che per lotta ai play affronta il Bernate A secondo in classifica. Bernate conosciuto per la sua capacità di irritare gli avversari soprattutto con un giocatore in particolare che anche all’andata era stato espulso dopo diversi comportamenti scorretti. Un Cernusco che non ti aspetti entra in campo molto concentrato e dopo circa 5 minuti passa in vantaggio con Di Stefano che mette in rete su un preciso cross rasoterra di Ferreira 1 a 0. Il Cernusco continua a premere sulle fasce e Ferreira ruba palla a centrocampo e trafigge l’estremo difensore del Bernate con un perfetto diagonale: 2 a 0. Il Cernusco acquista fiducia nei propri mezzi e un Di Stefano formato maxi realizza il terzo gol dopo una triangolazione con Biffi e Ferreira: 3 a 0. Intanto la difesa non lascia un solo pallone giocabile agli avversari. Al ventesimo entra in scena Cazzaniga con una delle sue punizioni e la palla si infila in un nuvolo di avversari finendo in gol: 4 a 0. Il Bernate mette in campo tutta la panchina cercando una rimonta che non arriva. E’ ancora Di Stefano che realizza la sua prima tripletta della carriera a portare il Cernusco sul 5 a 0. Prima della fine del primo tempo Ferreira in serata special porta a 6 le reti per il Cernusco: 6 a 0. Nel secondo tempo il Bernate inizia a stuzzicare i giocatori del Cernusco con falli e proteste su ogni contrasto ma non ottiene i risultati sperati: Corneo e Cereda non concedono nulla agli attaccanti, Biffi riesce a far sparire dalla partita il provocatore numero uno degli avversari e Cazzaniga impaurisce il miglior giocatore avversario obbligandolo a fermarsi nella propria metà campo. Nel secondo tempo entra Hidry che continua il lavoro sfiancante di Di Stefano e dopo un’azione corale regala a Ferreira il Gol più facile: 7 a 0. A pochi minuti dalla fine entrano anche Brambilla(che abbandona il campo dopo pochi istanti per l’ennesimo infortunio al ginocchio),Vertemati e il secondo portiere Munoz che sostituisce Mauri causa infortunio. Miglior partita dell’anno. Pagelle: Mauri: s.v. mai impegnato seriamente dagli avversari. Corneo: 7,5. Preciso e ordinato per tutta la partita imposta quasi tutte le azioni del Cernusco. Cereda:7,5. Sempre in anticipo sull’avversario non gli concede nulla per tutta la partita. Biffi: 7,5 stranamente non esce stanco dalla partita: corre meno perché è sempre al posto giusto nel momento giusto. Cazzaniga:8,5 corre anche per Biffi recuperando ogni pallone che passa sulla sua fascia, due assist e un gol Ferreira: 8,5 tripletta, assist e belle giocate che gli valgono i complimenti dei sostenitori del Bernate Di Stefano:8,5 prima tripletta in carriera, sostanza che ricordano un Vieri d’annata speciale. Hidry: 7,5 entra subito in partita, gioca con i compagni e regala un gol a Ferreira. Brambilla : s.v. Vertemati: s.v. Munoz: s.v. entra in porta al posto di Mauri ma non viene mai impensierito seriamente dagli avversari.
************************************************************
Pareggio giusto
G. S. San Luigi -
Valgreghentino
(10-11 dopo calci di
rigore)
(Biffi 3, Spada 2,
Cazzaniga 2,Ferreira 2, Cereda) Cernusco.10-03-2013 Momento chiave del campionato per il Cernusco in piena lotta play-off. Oggi ospite al San Luigi stadium è il Valgreghentino che all’andata aveva battuto il Cernusco 11 a 3, avendo vita facile. A 7 partite dalla fine però le due squadre si trovano appaiate al terzo posto e quindi ci si aspetta una partita degna dell’alta classifica. Partita equilibrata fin dai primi minuti con le squadre che si affrontano a viso aperto e le occasioni non tardano ad arrivare da entrambe le parti. E’ però il Valgreghentino a passare in vantaggio con una bella punizione calciata dalla distanza dal suo uomo migliore. Poco dopo il Cernusco agguanta il pareggio con una punizione di Spada deviata da un difensore avversario. Il Valgreghentino si rende pericoloso più volte con alcuni tiri che però non centrano lo specchio della porta. Con la pressione il Valgreghentino passa di nuovo con una bella azione corale: 1 a 2. Il Cernusco non molla e il pressing induce la squadra avversaria a realizzare un altro autogol su tiro ravvicinato di Biffi. Un Valgreghentino più fresco si riporta in vantaggio con un bel colpo di testa sul quale Mauri non può fare nulla 3 a 2. Si va così al riposo. Spada stremato chiede il cambio ed entra al suo posto Vertemati. Dopo pochi minuti Cazzaniga trova il jolly con una bomba da centrocampo che trafigge il portiere avversario 3 a 3. Poi lo stesso Cazzaniga prende la quarta ammonizione della stagione e viene sostituito dal mister che non vuole rischiare un’espulsione vista la delicatezza della partita. Entra Hidry che però dopo pochi minuti deve lasciare il campo per una forte botta al naso. Rientra Cazzaniga. Il Cernusco prende coraggio e Ferreira in ombra per tutta la partita si infila nella difesa avversaria e quasi dalla linea di fondo porta in vantaggio il Cernusco 4 a 3. La squadra ospite non smette di premere e Vertemati con la complicità di Cereda regala un rigore agli avversari: 4 a 4. Ancora il Valgreghentino passa e si porta sul 5 a 4. Il Cernusco non ci stà e con l’azione più bella della partita agguanta il pareggio ancora con un autogol: il difensore per anticipare Cazzaniga mette la palla in rete nella porta sbagliata: 5 a 5. Si va così ai calci di rigore: Corneo: tiro parato Valgreghentino: gol Spada: gol gol Biffi: gol gol Cazzaniga: gol alto Ferreira: gol gol Cereda: gol gol Hidry: traversa gol Risultato finale:10 a 11.Il Cernusco guadagna un punto e il Valgreghentino 2. Pagelle: Mauri:6,5 buona partita del nostro portiere che verrà ricordata per il rinvio in rabona sulla pressione dell’avversario Corneo: 7 sempre attento per tutta la partita aiuta Spada a corto di fiato. Peccato per il rigore sbagliato Cereda: 7+ :lotta per tutta la partita con un avversario più alto di venti cm tenendolo a bada Spada :7+ gioca solo un tempo a tutta birra sul migliore avversario e poi chiede il cambio. Biffi: 7,5 provoca due autoreti e difende a tutto campo senza mai arrendersi. Cazzaniga: 6,5 il bel gol gli regalerebbe un punto in più che però perde per strada con l’ennesima ammonizione presa per proteste inutili. Ferreira: 6 pochi minuti ai suoi livelli .Solo il bel gol lo salva dalla prima insufficienza stagionale. Vertemati:7- dà il cambio a Spada e non molla un cm al migliore degli avversari e lo costringe a un fallo di reazione che gli costa l’espulsione a pochi minuti dalla fine. Hidry: s.v. gioca pochi minuti poi esce per infortunio. A disposizione : Di Stefano, Mauri L.
**********************************************************************+
Nel segno di Hidry
!!! 5 - 7 (biffi 2, ferreira 2, hidry 3)
3-3-2013. Bernate. Partita da vincere per il G.S. San Luigi se vuole rimanere in corsa per la lotta ai play-off. Inizia male la partita per il Cernusco che al secondo minuto va in svantaggio su una punizione da fuori deviata da Biffi alle spalle del nostro portiere. Poi esce la maggior tecnica del Cernusco e un illuminato Cazzaniga in vena di assist, regala due palloni d’oro a Ferreira e Biffi che con freddezza insaccano: 1 a 2. Il Cernusco preme e hidry schierato prima punta in 5 minuti recupera due palloni con prepotenza e realizza una doppietta che mette tranquillità al Cernusco: 1 a 4. Il Cernusco continua a macinare gioco e ancora con Biffi e Ferreira porta a 6 le reti quando mancano ancora 5 minuti allo scadere del primo tempo. Con il risultato al sicuro il Cernusco si rilassa e concede due gol al Bernate negli ultimi minuti del primo tempo: 3 a 6. Secondo tempo che inizia male per il Cernusco che entra in campo svogliato e poco concentrato. Solo alcune ottime parate di Mauri tengono a distanza il Bernate per i primi minuti. Poi anche l’estremo difensore deve arrendersi agli avversari : 4 a 6. Cernusco sotto assedio che non reagisce e cade nel nervosismo sotto le provocazioni degli avversari. Airoldi toglie Cazzaniga, Spada e Mauri ed entrano Vertemati, Hidry(al rientro col cambio volante) e Di Stefano. Ancora Mauri devia miracolosamente una palla difficile sulla traversa tenendo il Bernate a distanza. E’
ancora Hidry con una azione personale di forza a togliere la castagne
dal fuoco : ruba palla a centrocampo e si invola verso la porta
avversaria realizzando la sua tripletta personale: 7 a 4. Sul finale il
Bernate realizza il quinto gol ma oramai non c’è più tempo per il
recupero. Pagelle: Mauri S.: 8,5 entra in campo concentrato e non sbaglia nulla per tutta la partita. Corneo: 6,5 in difficoltà sul campo grande si preoccupa di marcare senza spingere in fascia Spada: 5,5 non entra mai in partita e chiede il cambio. Vertemati: 7+ entra al posto di Spada e la differenza si vede. Biffi:6/7 due gol di buona fattura ma spesso sale troppo lasciando la difesa scoperta. Ferreira: 6/7 discreto primo tempo in fase d’attacco, prende qualche calcione di troppo e il secondo tempo si impegna molto a difendere a tuttocampo. Cazzaniga:6,5: primo tempo da 7 secondo da 5 : media fatta…… Hidry: 9 tripletta da trattore che salva il Cernusco Di Stefano: 6,5 si sacrifica in fascia su un campo a lui non congeniale sbrogliando senza timore alcune azioni confusionarie della squadra. Mauri L.: 6,5 ossigeno puro già nel primo tempo per il san Luigi in carenza di fiato
*************************************************************************
Nove a 2V!!!
G.S. San Luigi - VILLA VERGANO 2V 9 - 2 03.02.2013 (Ferreira 3, Cazzaniga 2, Mauri L. 2, Spada, Biffi)
Cernusco. Il San Luigi affronta il 2V Villa Vergano in casa. La partita dell’andata era stata una delle peggiori partite del Cernusco che aveva incassato 9 gol facendone comunque 5. Un Cernusco molto carico vuole prendersi la rivincita. La partita risulta essere equilibrata per i primi minuti fino a quando Ferreira porta in vantaggio il Cernusco.Subito dopo però Spada commette l’ennesimo fallo da rigore e il villa Vergano trova il pareggio. Ancora Ferreira porta in vantaggio il Cernusco e poco dopo Cazzaniga porta a 3 le reti per la squadra di casa. Partita che sembra tutta in discesa per il Cernusco ma Di Stefano in un eccesso di sicurezza regala la palla al limite dell’area agli avversari: 2 a 3.Il Villa Vergano comincia a spingere ma trova un insuperabile Mauri tra i pali che nega più volte il gol agli avversari. Il secondo tempo parte subito con un rigore ancora a favoredal Villa Vergano che però Mauri in stato di grazia para in presa sicura. E’ la svolta della partita e il Cernusco passa ancora con Spada che, partito dall’area, salta tre avversari e mira all’angolo basso: gol.Poco dopo Ferreira agguanta l’ennesima tripletta stagionale e il Cernusco arriva al 5 a 2. Escono Ferreira e DiStefano per Mauri L, e Vertemati. Il Cernusco accelera ancora e Mauri L, trova in pochi minuti la doppietta con un gol alla Inzaghi e uno alla Cristiano Ronaldo. Un Villa Vergano alle corde subisce ancora gol con Biffi e Cazzaniga che trova la forza di scattare in contropiede allo scadere: 9 a 2.
Pagelle: Mauri S.: 9 para tutto, compreso un rigore, miglior partita dell’anno. Spada: 7,5: si gioca L’8 per l’ingenuità sul rigore iniziale. Corneo: 7,5: marca l’uomo più forte degli avversari e non gli fa toccare palla. Biffi: 8: a fine partita l’allenatore avversario commenta:’avete vinto solo perché avete il 4 lì in mezzo che le prende tutte….’ Cazzaniga: 7,5 gioca senza parlare troppo, gioca per se e per i compagni dando tutto quello che può fino all’ultimo. Di Stefano: 6,5 si gioca mezzo punto per il grave errore che provoca il gol del 3 a 2. Poi si danna per recuperare all’errore riuscendoci. Ferreira: 8 gioca un tempo e mezzo realizzando la tripletta che tiene in partita il Cernusco. Poi esce stremato. Vertemati: 6,5 sta ritrovando la forma di inizio campionato, deve crederci in prima persona. Mauri L: 8 il secondo gol viene giudicato il + bello della partita e gli vale il suo voto + alto della stagione.
*************************************************************************
Castello espugnato!!!!
30-01-2013 G.S SAN LUIGI-CASTELLO 8 - 3 (FERREIRA 4, CAZZANIGA,SPADA,HIDRY,DI STEFANO) Cernusco. Recupero di campionato infrasettimanale per il G.S.SAN LUIGI che affronta l’ostica squadra di Castello Brianza. All’andata la partita aveva visto il Cernusco prevalere sugli avversari all’ultimo secondo con un gol di Cazzaniga. Il San Luigi parte subito bene trovando il vantaggio con un bel tiro di Ferreira su respinta del portiere avversario. Poi su una ingenua rimessa laterale portiere e difensori concedono il pareggio di testa agli avversari. Il Cernusco torna in vantaggio con un gol di testa di Ferreira bravo a sfruttare un cross. Poco dopo il copione si ripete con un gol fotocopia del Castello che paregia: 2 a 2. Il Cernusco non molla e con un colpo di stinco di Spada si porta in vantaggio 3 a 2. Ancora una volta il Castello raggiunge il pareggio su rigore causato ingenuamente da Spada che in netto ritardo sull’avversario lo spinge in area facendolo cadere:3 a 3. Si va così al riposo. Durante l’intervallo MR Airoldi cerca di rassicurare i giocatori e nonostante uno strano nervosismo soprattutto da parte di Cazzaniga il Cernusco rientra con il piglio giusto e prende in mano le redini del gioco. In breve tempo arriva la seconda rete di Ferreira ancora di testa: 4 a 3. Entrano Di stefano e hidry e per il Castello non c’è più partita. Segnano in sequenza : capitan Di stefano, Cazzaniga, hidry e Ferreira. Ottimo secondo tempo del Cernusco che con questa vittoria conquista la terza vittoria consecutiva nelle prime tre partite del girone di ritorno.
Pagelle : Mauri: 6,5 un po’ indeciso sui due gol subiti di testa. Deve farsi sentire di più con la difesa e chiamare la palla sulle uscite. Corneo: 7 nessuna sbavatura, preciso e concreto, una sicurezza sul campo amico. Cereda: 7 temperamento e grinta come nelle migliori giornate Spada: 6,5 il rigore causato ingenuamente annulla il bel gol che aveva portato in vantaggio il Cernusco. Biffi: 7,5 è il trascinatore che si fa il mazzo senza discutere. Il sacrificio per la squadra prima di tutto. Cazzaniga : 5,5 gioca come sa fare solo per 10 minuti del secondo tempo, passa il resto della partita a borbottare contro il mister. Ferreira: 7,5 rifila 9 gol in due partite al Castello, di più non si può. Di Stefano: 7+ : gioca i suoi migliori 20 minuti dell’anno: assit, gol e corsa sciolta. Hidry: 7 continua la striscia positiva di Ilber .Una pedina che può essere molto utile al Cernusco. *********************************+
PUNTI IMPORTANTI !!!!!
26-01-2013
Galbiate - G.S. San Luigi
3 - 5 Galbiate. Riprende il campionato Top junior e il San Luigi si gioca tre punti importanti contro il Galbiate secondo in classifica con 6 punti in più. Le due squadre si contendono anche il migliore attacco del campionato quindi dalla partita ci si aspetta una pioggia di gol. Campo dal fondo molto irregolare che desta qualche preoccupazione a Mr. Airoldi che vanta giocatori veloci e tecnici all’attacco. Partita iniziata nel migliore dei modi dal Cernusco che in pochi minuti si porta sul 2 a zero con un bel gol di Ferreira in contropiede e con Biffi che approfitta di un rimpallo al limite dell’area. Un Cernusco all’arrembaggio fa del pressing la sua miglior arma e dopo una traversa del solito Ferreira trova il terzo gol con Biffi bravo a sfruttare un’incursione di Spada che, schierato in fascia, spinge come il miglior Zanetti. Il San Luigi continua a pressare soprattutto con Cazzaniga che infastidisce ogni azione degli avversari sul nascere. La difesa tiene bene ma allo scadere del primo tempo un tiro spiovente di un avversario lasciato colpevolmente solo da Ferreira si infila sotto l’incrocio: 1 a 3. Nel secondo tempo entra Hidry al posto di Cazzaniga e il Cernusco perde lo smalto necessario per controllare la partita. Un Cernusco molto nervoso riesce però a trovare il quarto gol con Biffi che deve solo appoggiare in porta un pallone recuperato sulla bandierina da Ferreira. Entra anche Vertemati al posto di Corneo e il Galbiate sfrutta due indecisioni difensive di quest’ultimo portandosi sul 3 a 4. Cernusco nel pallone e in balia degli avversari: rientrano Corneo e Cazzaniga ma il Galbiate continua a premere. Cereda in recupero anticipa un avversario con una bella scivolata e il nostro portiere giustamente recupera il pallone con le mani al limite dell’area piccola. Incredibilmente l’arbitro concede il fallo a due in area a due metri dalla linea di porta. Mauri, il nostro portiere, compie un miracolo piombandosi sul pallone toccato per il tiro in porta ed evita il pareggio. CEREDA COME AL SOLITO SI PRENDE L’AMMONIZIONE PER PROTESTE. Il Cernusco, fortunosamente, trova il quinto gol grazie ad un rinvio sbagliato dal fondo di Corneo che innesca il più classico dei contropiedi e Ferreira chiude la partita: 5 a 3. Pagelle Mauri :7 incolpevole sui gol e decisivo a fine partita. Cereda: 6/7 qualche fallo di troppo regalato agli avversari ma grintoso per tutta la partita ed oltre(chiedere all’arbitro….) Spada:6/7. Spinge in fascia; in difficoltà sul pressing avversario non disdegna la spazzata alla Bergomi Biffi: 7,5 torna al gol con una tripletta e prende mille palloni sui rinvii avversari Corneo: 6,5 partita ordinata e precisa fino al lancio illuminante che porta al quinto gol Cazzaniga: 6+ parte a gran ritmo e poi sul tre a zero si risparmia causa fastidio all’inguine. Ferreira: 7,5apre e chiude le danze con due gol e regala a Biffi la soddisfazione della tripletta con una gran giocata Hidry: 5,5 entra poco convinto e non torna mai a difendere mettendo in difficoltà la difesa. Vertemati :5+ cinque minuti di sbando che regalano 2 gol agli avversari, poi si riprende e fa il suo dovere.
*************************************************************************
RECUPERO COL BOTTO!!!!
20-01-13
SALA CALOLZIO - G.S.
SAN LUIGI
5 - 12 (Cazzaniga 3, Ferreia 3, Hidry 3, Mauri, Spada,Corneo).
Sala Calolzio. Recupero di campionato per il San Luigi che affronta la prima gara del ritorno contro il Calolzio. Il Cernusco parte come spesso accade con gran ritmo , ma come spesso accade va sotto di un gol nei primi minuti. Poi Ferreira su lancio perfetto di Corneo pareggia . Ancora il Calolzio si porta in vantaggio sull’ennesima dormita difensiva del San Luigi. Nonostante lo svantaggio il Cernusco gioca un’ottima partita arrivando spesso davanti alla porta avversaria senza però mettere il pallone in fondo al sacco. Poi la coppia Ferreira-Cazzaniga con due azioni ispirate dal libro “IL MANUALE DEL CONTROPIEDE” portano il San Luigi sul 3 a 2. Ancora il Cernusco con Spada realizza il gol del 4 a 2. Continui attacchi del Cernusco sotto la neve cominciata a cadere copiosamente ma il risultato non cambia. Dopo circa 6-7 occasioni sbagliate il Cernusco incredibilmente si fa raggiungere dal Calolzio:4 a 4(due azioni viziate nettamente da falli maldestri commessi dagli avversari che l’arbitro imputa al fondo scivoloso per neve). Con il campo completamente coperto dalla neve Hidry entra e in breve tempo con una tripletta chiude la partita 7 a 4. Il resto della partita regala gloria a Mauri ,Cazzaniga, ferreira, e Corneo. La partita termina sul 12 a 5. Pagelle Mauri: 6/7 continua l’apprendimento da portiere e i progressi si vedono. Cereda: 6,5 qualche distrazione in fase difensiva regala agli avversari qualche azione di troppo. Corneo:7 copre bene e dialoga ottimamente con Ferreira. Biffi: 7 sembra avere la calamita addosso, tutti i palloni a metà campo sono suoi. Cazzaniga:7.5 tre gol di ottima fattura in contropiede Ferreira: 7 si gioca mezzo punto perché dimentica l’avversario per strada lasciandolo segnare Spada: 7 corre sulla fascia e realizza un bel gol su campo a lui non congeniale. Vertemati:6/7 fa tirare il fiato ai compagni ed entra in partita deciso e grintoso. Mauri L.: 6/7 un gol due assist e tanta corsa approfittando della lentezza degli avversari. Hidry: 8 entra e chiude la partita in dieci minuti.
*************************************************************************
IL CAPITANO!!!!
(2 Dicembre)
G.S. San Luigi - Bernate B 4 - 3
Primo tempo 2-0 Cazzaniga, Ferreira Secondo tempo 2-3 Cazzaniga, Di Stefano Silenzio stampa sospeso dopo la vittoria del Cernusco. Sulla carta partita alla portata del Cernusco che sul campo amico ha sempre fatto bene. Sorprese nella formazione iniziale schierata da MR Airoldi che dopo un consulto con il Vice Pinori e i dirigenti Brivio e Valagussa, mette in campo Vertemati, Hidry e Corneo dal primo minuto, lasciando in panca Biffi, Cereda e il capitano Di Stefano. Partita iniziata sotto tono dal Cernusco che non riesce ad imporre il proprio gioco ma non subisce gol grazie a Spada che non molla un centimetro agli avversari . Col passare dei minuti però esce la maggior capacità tecnica dei padroni di casa. Un ottimo Corneo si presenta per due volte davanti al portiere ma non riesce a concretizzare. Anche Cazzaniga comincia a macinare metri a centrocampo e a metà tempo con un tiro rasoterra da lontano porta in vantaggio il San Luigi. Il Cernusco comincia a imbastire trame di squadra che portano Ferreira al Raddoppio con un bel gol da vero centravanti. Qualche sbavatura di troppo concede agli avversari un paio di occasioni pericolose che Mauri sventa nel migliore dei modi. Secondo tempo che inizia con Cereda in campo al posto di Vertemati e stranamente la difesa va in confusione lasciando troppi spazi agli avversari. Con gli avversari pressanti il Cernusco riparte con la sua miglior arma e un contropiede perfetto della coppia Ferreira- Cazzaniga porta quest’ultimo solo davanti alla porta sguarnita: 3 a 0. Subito dopo il San luigi ha altre due occasioni nitide sbagliate maldestramente da Hidry e Ferreira. Entra Biffi per Hidry ma il Cernusco non riesce più a rendersi pericoloso. Così gli avversari segnano il gol dell’ 1 a 3. Esce Spada per infortunio e al suo rientro Vertemati regala con una grave indecisione il gol del 2 a 3.Girandola di cambi: escono Cazzaniga, Ferreira e Corneo, ed entrano Di Stefano, Mauri L. e Mantovani. I nuovi entrato ridanno un po’ di vigore al Cernusco ma al terzo minuto di recupero (su quattro concessi dall’arbitro) il Bernate agguanta il pareggio 3 a 3. Ultima azione a disposizione del Cernusco e Mantovani guadagna una punizione al vertice destro dell’area. Si incarica lui stesso della battuta. Ottima palla a giro sulla quale piomba la grinta del CAPITANO che regala la vittoria ai padroni di casa: 4 a 3. Gol stilisticamente molto bello da vedere….. grazie CAPITANO!!!!
Pagelle MAURI: 6,5 sempre più sicuro tra i pali, sfodera qualche parata degna di nota. SPADA: 7+ grinta in abbondanza fino all’infortunio. Esempio per tutti CORNEO: 7: bene fino a che lo regge il fiato, due numeri da applausi nell’area avversaria che sfortunatamente non lo portano al gol. CAZZANIGA: 7 due gol, due assist e recuperi in tutte le zone del campo. FERREIRA: 6/7. Gioca molto per i compagni e assicura al Cernusco il suo solito gol HYDRY: 6,5. Si sacrifica in fascia pressando gli avversari ma non trova lo spazio per andare al tiro, sbaglia un gol già fatto. BIFFI: 6+. Rientra dall’infortunio e non brilla come al solito ma difende con ordine. CEREDA: 5,5. Disordinato e confuso come non si era mai visto, da rivedere. MAURI 6/7.un recupero importante che gli costa una ammonizione ma che salva il Cernusco da una azione pericolosa. MANTOVANI : 7 fa tutto in un minuto e lo fa nel migliore dei modi. Guadagna e calcia la punizione che regala la vittoria al San Luigi. VERTEMATI: 6,5. Bene il primo tempo, male sul secondo gol del Bernate DI STEFANO: 8. gol di prestigio del capitano che lo accompagnerà nella sua storia da calciatore con la doppietta di Colle Brianza.
*************************************************************************
Inguardabili (24 Novembre)
Valgreghentino- G.S. San Luigi 11 - 3
Visto la pessima prestazione fornita dal G.S. San Luigi sotto ogni punto
di vista, i dirigenti della società hanno deciso di entrare in SILENZIO
STAMPA e lo manterranno fino alla prossima partita contro il Bernate B.
************************************************************************* SAN LUIGJUVENTUS !!!!!!
(18 Novembre) 7 - 3 Primo tempo 3-2 Ferreira(3)
Secondo tempo 4-1 Chioala(2)-Ferreira-Mauri PAGELLE MAURI S.: 6/7. Tolglie i guanti dal cassetto dopo diversi anni e li spolvera bene con una prestazione alla Buffon CEREDA: 7 il profumo del derby lo stimola e gioca alla Barzagli per tutta la partita. SPADA: 6,5 deve marcare l’avversario meno impegnativo degli avversari…normale amministrazione alla Bonucci. BIFFI: 7 pur di non concedere nulla all’avversario rischia di lascarci una caviglia: lottatore alla Vidal. DI STEFANO: 6,5 recupera palloni al limite dell’area e impartisce ordini a tutti perché non ci stà a perdere il derby…. nuovo Lichtsteiner CAZZANIGA: 6/7: corre come un dannato per tutta la partita facilitando il gioco di Ferreira: motorino Giaccherini FERREIRA: 8 segna 4 reti di cui 2 d’autore caricandosi il San Luigi sulle spalle, Quagliarella d’annata. CHIOALA: 7,5 gioca per la squadra dando vivacità e spettacolo come il miglior Giovinco CORNEO 6,5: difende con precisione, spinge sulla fascia e il palo gli nega il gol che avrebbe meritato, ricorda Caceres HIDRY 6+: corre molto quando deve attaccare e un po’ meno quando deve difendere…Matri VERTEMATI: 6,5 pulito e preciso da ultimo uomo poco impegnato, Chiellini di giornata. MAURI: entra deciso ma dopo pochi secondi si infortuna ricordando Pato, poi si riprende e segna alla prima occasione: cecchino Vucinic PINORI: 4 mossa truffaldina alla MOGGI.
*************************************************************************
PAREGGIO MAGICO (10
Novembre) BERNATE - G.S.SAN LUIGI 4 - 4 NOTE: PRIMO TEMPO 2-1 SECONDO TEMPO 2-3 RETI: FERREIRA, YDRI,CHIOALA,CHIOALA BERNATE.Parte male il San luigi che dopo trenta secondi è già sotto di un gol dopo un rigore causato ingenuamente da Ferreira. Dopo pochi minuti il Bernate raddoppia approfittando dello stato di sonnolenza in cui gravita il Cernusco. La partita prosegue seguendo lo stesso canovaccio per i primi 10 minuti con il Cernusco completamente in balia degli avversari. Difensori lenti, attaccanti in letargo centrocampisti latitanti. In compenso a bordo campo c’è una panchina che impartisce teorie vivaci sul gioco del calcio; a completare l’opera la telefonata di Ciccio nascosto tra il pubblico per dare suggerimenti tecnico- tattici al mister che, dopo aver preso atto di tutto trova il bandolo della matassa e cambia il volto della gara: presa una borraccia inizia una danza propiziatoria contro la malasorte spruzzando acqua al di sopra del proprio capo. Magicamente il Cernusco si risveglia creando molte occasioni che alla fine del primo tempo portano al gol Ferreira 2 a 1. Durante l’intervallo i ragazzi sembrano aver la voglia di recuperare la partita ma al rientro sul campo il Bernatesi porta in fretta sul 4 a 1.Nonostante le sostituzioni la situazione non cambia e per di più il Cernusco perde il portiere a un quarto d’ora dalla fine. E ’in quest’occasione che qualcuno invoca al mister la macumba propiziatoria: detto e fatto!!!. Passano pochi secondi e un giocatore del Bernate viene espulso per bestemmia, subito dopo Hidry sfodera un siluro che si infila sotto l’incrocio, Ferreira si risveglia e ragala a Chioala una palla da appoggiare in porta e all’ultimo minuto Chioala si solleva misteriosamente da terra e segna di testa anticipando il portiere. 4 a 4!!!!!. Si va ai rigori. Il mister decide i tiratori e nell’attesa cerca le borracce e……nooooooo…..tutte vuote….niente macumba……Ferreira e Cazzaniga sbagliano così il primo e il quarto rigore, lasciando al Cernusco solo un punto. Pagelle Munoz: 6+ fa il suo dovere senza esagerare e si infortuna su un uscita a valanga che salva il Cernusco dal quinto gol. Spada: 5,5.partita sottotono, subisce contro un avversario + dotato fisicamente. Prende un’ammonizione ingenua per proteste. Corneo: 5 lento nei recuperi, non anticipa mai l’avversario. Ha molto spazio in fase di impostazione ma non azzecca mai il passaggio decisivo per i compagni. Biffi: 7-.Gioca in copertura sull’avversario più grintoso e rognoso degli avversari. Non cede alle provocazioni e fa il suo dovere fino allo scadere. Mauri L. : 6+. Debutta da titolare ma uno strano incantesimo gli blocca le gambe e non è veloce come al solito. Il suo avversario però viene tenuto a bada lo stesso. Ferreira:6.Gol, assist, due traverse, un rigore causato e uno sbagliato. Non fa pendere l’ago della bilancia ne di qua ne di là….. Cazzaniga:6: periodo alla Matri per l’Orlando furioso di questi tempi. Si muove, corre, si trova davanti alla porta e s’arrabbia. Hidry: 6,5.entra in fascia e dopo 10 minuti di adattamento segna il gol più bello delle stagione del San Luigi. Vertemati:6,5 corre corre corre sul limite della nostra area e recupera diverse situazioni pericolose. Di Stefano:6,5 stavolta in difesa per sfruttare la stazza. Con l’uomo in più si fa dare spesso il pallone per lanciarlo alla Pirlo verso gli attaccanti. Mantovani: 6+: freschezza negli ultimi 10 minuti che aiutano a tenere gli avversari schiacciati nella loro metà campo. Mauri S.: 6.5.Sostituisce Munoz in porta per l’ultimo quarto d’ora e non sfigura. Sfortunato nella roulette dei rigori. Chioala 6/7: si fa trovare pronto nelle due occasioni che gli capitano e regala al Cernusco due gol di furbizia Airoldi: 8 intuizione, imprevedibilità e magheggi che risollevano il Cernusco dalla polvere. Non prende 10 per colpa delle borracce vuote prima dei rigori.
MALASORTE!!! ( 3 Novembre)
G.S. San Luigi - GSO Garlate Tutto si puo’ riassumere con il commento dell’arbitro a fine gara: ” quando non vuole entrare puoi star qui due giorni che non entrerà mai….”
Cernusco. Secondo tempo che parte sulla falsa riga del primo, entra Mauri S. per DiStefano e il Cernusco continua ad aumentare la spinta d’attacco. Al quarto d’ora del secondo tempo bella giocata dell’attaccante del Garlate che con un tiro da fuori trafigge l’incolpevole Munoz. E’ qui che esce la voglia di pareggiare del Cernusco che inizia con una lunga serie di azioni d’attacco fino al termine del tempo regolamentare e oltre: la sfortuna gioca contro e il Cernusco non riesce trovare il gol nonostante le occasione capitate a Mauri, Bourasse, Biffi, Ferreira, Spada e Cazzaniga all’ultimo secondo. Con una prova così cresce il rammarico per la sconfitta subita la scorsa settimana contro il Villa Vergano PAGELLE Munoz: 7+ sempre attento e presente per tutta la partita. Corneo: 7,5 difende con anticipo, imposta palla a terra e prova a spingere quando può. Spada: 7,5:grinta da vendere fino al 60’ quando l’ossigeno non arriva più al cervello e crede di umiliare l’attaccante avversario con un dribbling alla Messi…..avversario solo davanti al portiere ma sbaglia. Di Stefano: 6,5 prova generosa del capitano che ci tiene a far bella figura sotto gli occhi del nonno. Qualche sprazzo di impulsività che non guasta. Biffi: 8 corre, difende e attacca per tutta la partita .Nient’altro da dire Cazzaniga: 7: parte in fascia e poi va a fare il centravanti impegnandosi in ripetuti scatti su tutto il fronte d’attacco. Ha bisogno di più palloni al suo servizio. Sfortunato nell’ultima occasione della partita. Ferreira:7-.Tiene bene per un tempo e mezzo, poi la stanchezza gli fa perdere lucidità e si intestardisce in qualche azione personale di troppo. Mauri S. 6,5. Entra con decisione. Preciso e ordinato in marcatura, si fa vedere anche in zona d’attacco. Bourasse 6+: fa tirare il fiato a Cazzaniga e quasi gli riesce il colpaccio con una bella azione conclusa con un bel tiro che finisce alto. Vertemati: 6: Prima volta a centrocampo per il terzino che va in crisi e chiede il cambio per non mettere in difficoltà la squadra. Mauri L: 6,5 entra a fine partita per aiutare a centrocampo: ottimo recupero in velocità che tiene in partita il Cernusco fino all’ultimo. Cereda: 4 per tutta settimana rassicura la squadra:”non preoccupatevi, domenica ci sono io” poi alle 15 si arrende al mal di gola…..
******************************************************************** Notte fonda (28 Ottobre)
Due Vi Villa Vergano - G.S. san Luigi (9 - 5) reti :Spada,Ferreira,Di Stefano,Chihoala,Cazzaniga. Un saggio diceva: “il gruppo vale più della somma delle sue parti”. È proprio lo spirito di gruppo che sembra mancare ancora alla squadra del Cernusco, quel sentimento di unione e fiducia negli altri che permette di affrontare le fasi più critiche di una partita senza disgregarsi. Forza ragazzi, serve più maturità per compiere l'ultimo passo che ci divide dalle grandi squadre!
La cronaca: Il cernusco parte molto bene, i tre gol iniziali sembrano il preludio ad una partita tutta in discesa, ma sul finire del primo tempo, con il parziale di 3 ad 1, accade il fattaccio: una punizione fortunata riporta il due vi ad una sola lunghezza di svantaggio. I ragazzi all'intervallo sembrano demoralizzati e il rientro in campo per il secondo tempo è l'inizio di una tragedia. La squadra perde ordine, la girandola di cambi non aiuta a trovare le giuste distanze in campo, fatto sta che gli avversari sembrano essere scesi in campo con un uomo in più, tanta è la facilità con cui si trovano soli in area davanti a Juan, la cui attività principale è quella di raccattare palloni in fondo al sacco. Il gol del cernusco arriva troppo tardi, sul 7 a 4 i ragazzi ormai sembrano non crederci più. Troppi gli egoismi, la volontà di farsi giustizia da soli, ognuno convinto di poter ribaltare il risultato con azioni solitarie. L'ultimo gol, che fissa il risultato sul 9 a 5, arrivato a pochi secondi dal triplice fischio finale, frutto di una splendida azione corale, suscita ancora più rimpianti e dimostra che avremmo potuto vincere, o sicuramente fare meglio, se avessimo iniziato prima a giocare come sappiamo fare.
I voti: Munoz: 6,5. I 9 gol subiti certamente pesano sul voto finale. Tra punizioni improbabili e avversari lasciati soli a pascolare in area piccola, Juan vive una mezz'ora da incubo, complice una fase difensiva pressoché assente. Unica pecca, richiama poco all'ordine, evidenziando lo scarso affiatamento con i nuovi compagni. GATTO BAGNATO! Vertemati: 5/6. Inizio buono, ripaga la fiducia del mister mantenendo l'ordine. Poi l'affanno. Il centrocampo non lo aiuta ed è spesso solo contro tutti. Si rende pericoloso con due bei tiri da fuori. TORELLO! Spada: 5+. Le qualità di certo non mancano. Dimostra a sprazzi di essere una pedina importante nello scacchiere del Cernusco, sia in fase difensiva che in fase offensiva. Nel secondo tempo si dimentica dei compagni e intraprende una guerra personale contro l'arbitro e le gambe degli avversari, rimediando anche un brutto cartellino giallo. Un più, per il bel gol che mette a segno. KAMIKAZE! Corneo: 5/6. Nei primi minuti regala al pubblico il meglio del suo repertorio: controlli precisi, passaggi col contagiri, buone chiusure. Sembra davvero in partita ma la valanga travolge anche lui. Nel secondo tempo rientra ma non ha la stessa grinta, i compagni non lo aiutano, ma sappiamo che può fare di più. NEOPATENTATO! Di Stefano: 6-. Il capitano parte titolare, è buono il suo apporto alla manovra offensiva, in difesa è chiamato agli straordinari ma spesso gli manca il fiato per tornare a difendere, a volte porta troppo il pallone vanificando i movimenti degli attaccanti che lamentano le poche palle giocabili. Non si cala a pieno nel suo ruolo di regista. Trova il gol da palla inattiva. AFFANNO! Ferreira: 6-. Si limita al compitino. Risaltano le sue abilità, riconosciute anche dal tecnico della squadra avversaria, però non può giocare da solo. Si sente in dovere di risollevare le sorti della squadra, ma così facendo dimentica di giocare con i compagni. Raccatta calci da ogni dove, nel finale ritorna l'Andres che conosciamo, confeziona una bella palla per Orlando che insacca. LUPO SOLITARIO! Cazzaniga: 5/6. Gli spazi stretti non facilitano la sua manovra. Trova difficoltà nel dettare il passaggio, la manovra troppo lenta della squadra fa sì che spesso gli avversari possano raddoppiare la marcatura su di lui. Conclude con il gol una splendida azione. Troppo tardi! RAMMARICO! Burasse: s.v. Non ha molto tempo per dimostrare la sua buona volontà. Nei pochi minuti in cui viene schierato come attaccante, lo si può spesso trovare nella propria trequarti, troppo indietreggiato per poter far male agli avversari. DA RIVEDERE! Chihoala: 5,5. In campo è teso. Forse c'è troppa pressione su di lui. Per lunghi tratti resta fuori dalla manovra di gioco, scarica la colpa sui compagni, con cui dice di non trovarsi bene. Certamente per lui le occasioni sono scarse. In generale, consiglierei di concentrarsi prima di tutto sui propri errori, è uno stimolo per migliorare sempre. Gol di rapina! CAVALIERE ERRANTE! Hidri: 5/6. Dimostra grinta e voglia di fare bene, purtroppo non è ancora ben inserito nella mentalità di gioco. Corre molto, ma spesso a vuoto. Se riuscirà a trovare il suo spazio in campo, potrà dimostrarsi utile per la squadra. GIROVAGO! Mauri: 6. Buon impatto sulla partita, ci mette poco ad ambientarsi. Spirito di sacrificio non gli manca, ferma sul nascere due azioni offensive degli avversari. Si fa trovare sotto porta ma il suo nome non compare, per un soffio, sul tabellino dei marcatori. PETER PAN! Mantovani: 6-. È chiamato più a coprire che ad attaccare, la spinta degli avversari non gli consente di dedicarsi a ciò che gli riesce meglio, le galoppate sulla fascia. A volte perde l'avversario, ma è sull'altra fascia che il due V ha vita facile. POLVERI BAGNATE! Articolo a cura di Pinori Stefano
*******************************************************
PRIMA SCONFITTA (20
Ottobre) G. S. SAN LUIGI- GALBIATE 3 - 4 Note: primo tempo: 2-3 Biffi Biffi Secondo tempo: 1-1 Spada PAGELLE CERNUSCO
GHEZZI: 5 .giornata no per il portiere che non riesce ad entrare in
partita. CRONACA: brutta partita del G. S. San Luigi che parte male andando sotto di due reti in pochi minuti (secondo gol subito su rigore generoso concesso dall’arbitro). Biffi accorcia le distanze con un gran tiro da fuori. Pochi minuti e il Galbiate allunga con un diagonale e si porta sul 3 a 2. Ancora Biffi accorcia con un tiro da fuori stavolta di sinistro . Mister Airoldi cerca di modificare l’assetto della squadra ma non azzecca neanche un cambio lasciando in campo giocatori stanchi. Nonostante gli errori del mister, Spada pareggia con un eurogol da centrocampo. Il finale però regala la vittoria al Galbiate: cross innocuo che mette in difficoltà portiere e difensori e dopo tre rimpalli la palla finisce in rete. Con la sconfitta di oggi il SAN LUIGI lascia la vetta e scende al terzo posto a due lunghezze dalla prima.
******************************************************
SECONDA VITTORIA (13 Ottobre) GS CASTELLO BRIANZA G.S. SAN LUIGI 5 - 6 Note: primo tempo 0-2 (perreira-perreira) Secondo tempo 5-4 (perreira-perreira-perreira-cazzaniga). Pagelle Cernusco GHEZZI: 6- in crescita rispetta all’esordio deve togliere ancora un po’ di ruggine. Da migliorare la posizione sui calci da fermo. CEREDA: 6+ al rientro dopo la squalifica prende ammonizione ingenua commettendo fallo di mano in area. Ammonizione + rigore che gli avversari calciano sul palo .Deve entrare in clima partita. SPADA: 6,5 partita in copertura su campo grande senza errori. Anche quest’anno un’autorete sul campo a lui avverso. VERTEMATI: 6,5 prima partita col San Luigi. Si dà da fare in difesa dando tutto per poi chiedere il cambio CORNEO: 6,5 parte a centrocampo e poi fa il terzino al posto di Cereda .Se la cava in entrambi i ruoli. Da migliorare la marcatura quando gioca a centrocampo. BIFFI: 6/7 gioca in mezzo al campo preoccupandosi più della fase difensiva che quella d’attacco. Ottimo senso della posizione in copertura quando i terzini si sganciano dalla difesa. DI STEFANO: 6,5 gioca ancore fuori ruolo su richiesta. Da buon capitano accetta dando esempio ai nuovi arrivati . Si impegna e incita la squadra quando non è in campo. FORMENTI 5,5: messo davanti per sfruttare la sua velocità pasticcia cercando giocate difficili e sbaglia un gol già fatto. Deve giocare più facile. BOURASSE: 5,5 schierato davanti è poco incisivo e non sfrutta l’unica occasione che gli capita. Può incidere di più. MAURI STEFANO: 6- anche per lui prima partita col San Luigi, è il più giovane della squadra e ha bisogno di fare esperienza. Buona la proposizione in attacco meno buona la fase difensiva. MAURI LUCA: 6+ cambia due ruoli dandosi da fare per dare il suo contributo nel momento più delicato della partita. Chiede consigli alla panchina quando è in difficoltà dimostrando voglia di fare. CAZZANIGA: 7 partita sotto tono, corre molto ma conclude poco .Vuole strafare ma non gli riesce. Rimesso centravanti gli ultimi minuti sul 5 a 5, regala la vittoria al Cernusco con un pallonetto in anticipo sull’uscita del portiere. PERREIRA: 9 segna 5 gol d’autore saltando mezza squadra avversaria. Ne sbaglia altri tre ma è uno spettacolo vederlo giocare. All. AIROLDI VICE : PINORI DIRIGENTE: VALAGUSSA DIRIGENTE: BRIVIO Seconda vittoria su due partite per la squadra dei TOP JUNIOR. In vantaggio di due reti al termine del primo tempo, nel secondo tempo si fanno schiacciare dagli avversari che pareggiano il conto in pochi minuti. Ritornati in vantaggio per 3 a 2 mollano di nuovo e gli avversari si portano sul 4 a 3. Due contropiedi di Perreira riportano il Cernusco sul 5 a 4, ma a pochi minuti dalla fine il Castello Brianza trova il 5 a 5. I ragazzi vogliono la vittoria e Cazzaniga chiede di andare a fare il centravanti gli ultimi due minuti: lancio dalla difesa stile Milan della scorsa stagione (tanto ci pensa Ibra…..) e Cazzaniga regala la vittoria al Cernusco con un pallonetto sull’uscita del portiere. Inutili le proteste degli avversari per una presunta gamba tesa sul portiere avversario .Palla in rete e fischio finale. ****************************************************
Esordio vincente (partita del 6 Ottobre) G.S. San Luigi Cernusco - Sala Calolzio 7 - 4 Marcatori: Cazzaniga 6 Chiuala 1 PAGELLE CERNUSCO Ghezzi 5.5 diverse indecisioni nella prima
partita da portiere. All. AIROLDI
|