sacerdote:don Alfredo Maggioni (Parroco)
piazza san Giovanni 3   -   039 990 2682

aTTIVITA'
INCONTRI DI PREPARAZIONE
PER COPPIE DI FIDANZATI
CHE SCELGONO IL MATRIMONIO CRISTIANO

Organizzati dalla Parrocchia di San Giovanni Battista in Cernusco Lombardone
        Decanato di Merate anno 2008

Cari fidanzati,
               il momento della vita che state vivendo è particolarmente bello e importante. Dopo esserVi accorti l’uno dell’altro ed esserVi a mano a mano conosciuti più profondamente, state ora guardando insieme verso il futuro, per il quale fate dei progetti, e state mettendo le basi della Vostra vita a due e della famiglia che intendete formare.

Voi Vi presentate alla Chiesa perchè volete mettere in rapporto il Vostro amore con quello di Cristo, scegliendo di celebrare il sacramento del Matrimonio, e la Chiesa Vi invita a inserire nel Vostro cammino un momento più attento di riflessione e di dialogo sui valori di fede e di vita collegati a questa Vostra scelta.

Il corso al quale Vi viene chiesto di partecipare vuole offrirVi degli spunti di approfondimento di questi contenuti e può presentarVi prospettive interessanti alle quali forse non avevate ancora avuto occasione di pensare.

Per questo la comunità cristiana Vi invita a parteciparVi volentieri, non come ad un obbligo al quale non ci si può sottrarre, ma come ad una opportunità preziosa che Vi viene offerta.

Con l’augurio che possiate rimanerne contenti, Vi saluto cordialmente.

Il Vostro Parroco

CALENDARIO DEGLI INCONTRI SVOLTI

VENERDI’ 26 SETTEMBRE 2008    “L’ACCOGLIENZA”     COPPIE DI SPOSI
·