NATIVITÀ DI SAN GIOVANNI BATTISTA
domenica 24 giugno festa patronale
ore 10,30
 - SANTA MESSA solenne. Sulla facciata della nostra chiesa è preghiera domina l’immagine di una famiglia, quella di Zaccaria, Elisabetta e il piccolo Giovanni; questa famiglia ci suggerisce il clima della festa e il contenuto della preghiera: perché la Comunità Parrocchiale diventi sempre più il luogo della coesione dei cuori e dell’attenzione ai più piccoli che, crescendo, possono accogliere la vocazione suggerita dallo Spirito.
ore 15,00
 - ADORAZIONE EUCARISTICA dalle ore 15:00 alle ore 16:00 ciascuno personalmente oppure tutta la famiglia insieme (genitori, figli e - perché no? - anche i nonni) potrà fermarsi davanti (per quanto tempo vorrà) al Santissimo esposto sull’altare; recuperiamo il senso della “visita” a Gesù; nel giorno di festa ci prendiamo un momento intimo per parlargli di noi; al termine, alle ore 16:00, chi sarà presente riceverà la Benedizione.
ore 16,00
 - POMERIGGIO DI GIOCO PER TUTTI ce ne saranno per tutti i gusti, ci sarà anche spazio per stare a conversare liberamente al fresco; il bar dell’oratorio si trasferirà qui e farà servizio per tutto il pomeriggio e la sera; sono previsti il torneo “4 contro 4”; “pallavolo mamme”; “palladuefuochi”; “pignatte”; per avere informazioni (gli orari e i giochi stessi potrebbero essere variati) vedi i manifesti in oratorio o collegati al sito. VIENI E PARTECIPA: scarica le tossine della vita frenetica quotidiana!
ore 19,00
 - CENA IN... FAMIGLIA allargata! alcuni favolosi parrocchiani prepareranno una cena a base piatti freddi: riso e pasta freddi, vitello tonnato, roast beef, verdure di stagione, macedonia, dolce...; per parteciparvi è necessario iscriversi entro giovedì sera; tutte le informazioni, il menù,... si trovano sulle bacheche o sui moduli di iscrizione, che si possono ritirare in fondo alla chiesa o in oratorio; buon appetito!
ore 20,45
 - PREGHIERA DELLA BUONANOTTE IN... FAMIGLIA allargata, compiremo uno dei più tradizionali gesti cristiani: la preghiera prima che la famiglia si sciolga: chi al sonno, chi alle attività serali; anche coloro che non hanno cenato insieme sono invitati a questo momento, che deve richiamarci all’opportunità di riproporlo ogni sera in casa, vincendo qualche pudore o la resistenza per cose che “sembrano d’altri tempi”, momenti che hanno costruito l’unità e la stabilità di moltissimi nuclei familiari.
ore 21,00
 - SERATA IN FAMIGLIA... allargata mentre continuerà ad essere accessibile un’area di gioco libero per bambini e ragazzi, mentre sarà funzionante il servizio bar o la possibilità di mangiare un panino, il corpo musicale della Banda del nostro paese ci rallegrerà con un concerto a sorpresa; nell’arco della serata verranno inoltre proiettate foto e immagini che formano l’album parrocchiale di quest’ultimo anno.
...:...ad un’ora conveniente  - BUONANOTTE a tutti!
*****
lunedì 25 giugno, alle ore 21:00 SANTA MESSA presso il CIMITERO: la Comunità rende omaggio ai propri cari defunti; intercede per loro, bussando al cuore di Dio; esprime la propria fede nella comunione dei Santi in Dio Padre.
*****
martedì 26 giugno, alle ore 17:00 SANTA MESSA in CHIESA con tutti gli ammalati che possono essere accompagnati e in comunione con coloro che son allettati, preghiera per i momenti segnati dalla fatica e dalla lotta contro il male; AMMINISTRAZIONE DEL SACRAMENTO DELL’UNZIONE DEI MALATI a tutti coloro che ne faranno richiesta.