sacerdoti:

don Alfredo Maggioni, piazza san Giovanni 3   -   039 990 2682

don Gaudenzio Santambrogio, via Lecco 43   -   039 990 7043

dal  16 al 22 Giugno 2008

L’ORATORIO FERIALE continua: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 17:30
                                   al mattino: attività; al pomeriggio: gioco (per chi si ferma a pranzo occorre la prenotazione                                    quotidiana) è bene provvedere subito all’iascizione per le USCITE di questa settimana
            *          8:00     S. Messa (+ Spada Pietro e Giuseppina)
            *          18:00   S. Messa (+ per le anime abbandonate)

ORATORIO FERIALE, nel pomeriggio alle ore 14:00 in piscina, a piedi (quota € 4,00)
            *          8:00     S. Messa (+ Vittorio, Stella e Alfredo Brioschi)
            *          18:00   S. Messa (+ Ferrario Cecilia)
            *          20:30   sala cine-teatro, su maxischermo: ITALIA - FRANCIA (ingresso libero)

ORATORIO FERIALE, oggi si va in gita a ONDALAND (informazioni e costi in oratorio)
            *          9:30     S. Messa (+ Maggioni Giovanni e Luigia)

19 GIOVEDÌ - SS. Protaso e Gervaso, martiri
                                   ORATORIO FERIALE, oggi si rimane “in casa”
            *          8:00     S. Messa (+ Cogliati Romano)
            *          16:30   S. Messa nella cappella dell'oratorio (+ Pozzoni Mario - - - Gianuario Vittorio)
            *          21:00   in ORATORIO: tornei serali di calcio e pallavolo
                                   si sfidano gli animatori di Cernusco, Montevecchia, Pagnano e Osnago

20 VENERDÌ -
                                   ORATORIO FERIALE, oggi si rimane “in casa”
            *          8:00     S. Messa (+ Bernardini Ilda)
            *          18:00   S. Messa (+ Comi Francesco - - - Valagussa Elena, Felice, Pietro e Bambina)

21 SABATO - S. LUIGI GONZAGA, religioso
                                   PATRONO DEL NOSTRO ORATORIO
            *          8:00     S. Messa (+ Perego Maria, Silvana e Teresa)
            *          15:30   Matrimonio di Veltri Stefano e Carpanelli Elena
            *          16:00   invito a TUTTI: genitori, tagazzi, nonni...
                                   ritrovo presso l’ingresso carraio dell’Oratorio San Luigi
                                    inaugurazione ufficiale del “cortile ospitale”
                                   sarà presente don Vincenzo Schieppati
            *          18:00   S. Messa festiva (+ Sottocornola Mario)

22 DOMENICA - XII DEL TEMPO ORDINARIO
                                   FESTA PATRONALE DI SAN GIOVANNI BATTISTA
            *          8:00     S. Messa (+ Mattavelli Maria, Achille e suor Lucia - - - Valagussa Stefano e Colombo Annamaria)
            *          10:00   accoglienza delle Suore transitate e/o native di Cernusco: partenza del corteo gioioso
            *          10:30   S. Messa solenne: saluto e ringraziamento alle Suore
                                   (+ Pecora Giuseppe)
            *          15:30   in chiesa: adorazione e benedizione Eucaristica
            *          16:30   in Sant’Agnese: pomeriggio di festa e di incontro con le Suore
            *          18:00   S. Messa (+ Pozzoni Luca - - - Cosentino Raffaele)
            *          19:00   in Sant’Agnese: cena a buffet, aperta a tutti (iscrizione entro giovedì
                                   presso il bar oratorio, con appositi moduli - FOGLI ROSA - disponibili in fondo alla chiesa o in oratorio)
            *          20:45   in Sant’Agnese: preghiera - in famiglia allargata - della buonanotte
                                   concerto del Corpo Musicale “Alessandro Pirovano”
                                   proiezione delle immagini di un anno di vita parrocchiale

*************************************************************************************************

RACCOGLIAMO FOTO DOVE SIANO RAFFIGURATE LE NOSTRE SUORE

potranno esserci lasciate, per donarle a loro, o restituite una volta rilevate con uno scanner ... il più presto possibile... in casa parrocchiale... GRAZIE!

UN LUSTRO CHE DA’ LUSTRO

La gente della nostra terra - NOI - si è sempre mostrata profondamente attaccata alle proprie cose, nel senso che vi ha dedicato una cura intensa, una attenzione superiore. Le proprie cose, non solo quelle personali, bensì anche quelle condivise o comuni, quelle utili al vivere insieme. L’oratorio è parte di questo patrimonio: molti si sentono correre un brivido lungo la  schiena, vedendo sulle foto dell’epoca giovani e adulti impegnati a lavorare per la sua costruzione. Quanti ricordi belli! Ma non è tutto e solo passato, c’è molto  anche di attuale, cioè di legato ai nostri giorni.

Non abbiamo mai smesso di occuparci dell’oratorio, delle sue strutture, della necessità di adeguarlo alle mutate esigenze educative. Così in questi ultimi cinque anni, prima la sala cine-teatro poi il  cortile sono stati sottoposti a restyling e ora tutti ne godiamo.
Il merito? Della provvidenza di Dio e nostro naturalmente. Per questo sabato prossimo ci raduniamo: per scambiarci il “GRAZIE”
con le parole e con il cuore.
dA