sacerdoti:

don Gaudenzio Santambrogio, via Lecco 43   -   039 990 7043

dal  2 al 8 Giugno 2008

*          8:00     S. Messa
            *          14:00   i ragazzi che hanno ricevuto la CRESIMA:
                                   ritrovo sul piazzale delle scuole elementari: partenza per San Siro
            *          18:00   S. Messa (+ Gerosa Giuseppe, Jolanda e Aldo)

3 MARTEDÌ - S. Carlo Lwanga e compagni
                                   per gli adolescenti:
                                   da oggi a sabato tutti i pomeriggi dalle ore 16:00 alle ore 19:00
                                   ci troviamo in oratorio per la preparazione dell'oratorio feriale
            *          8:00     S. Messa (+ Fumagalli Luigi)
            *          18:00   S. Messa (+ Fumagalli Luigi e Maggioni Pierina)

*          8:00     S. Messa
            *          18:00   S. Messa (+ Viscardi Giovanna)
            *          18:00   Allenamenti pallavolo nella palestra della scuola media
            *          21:00   incontro per i genitori degli ADOLESCENTI con le psicologhe
                                   del Consultorio, che hanno tenuto il corso sull’affettività

5 GIOVEDÌ - S. Bonifacio, vescovo e martire

OGGI: sono sospese: la S. Messa delle ore 8:00 e la S. Messa
                                   delle ore 16:30 nella cappella dell'oratorio

*          19.00   S. Messa solenne, concelebrata dai PRETI ‘80: 28° anniversario
                                   compagni di Ordinazione Sacerdotale di don Alfredo
                                   presiede il Vicario Generale della Diocesi msg. Carlo Redaelli
                                   che festeggia il 4° anniversario di Ordinazione Episcopale

6 VENERDÌ -
            *          8:00     S. Messa (+ Viscardi Luigi e Rina)
            *          15:00   Adorazione Eucaristica nella cappella dell’oratorio
            *          18:00   S. Messa (+ Passoni Gemma e fam. Mandelli)

*          8:00     S. Messa (+ Mazza Luigi e Rosa)
            *          18:00   S. Messa festiva (+ Panzeri Giorgio - - - Ferrario Giuseppe)
            *          21:00   “le CITTÀ INVISIBILI per una CITTÀ VISIBILE”, spettacolo teatrale
                                   presso il cine-teatro “San Luigi” - ingresso a offerta libera interamente devoluta a
                                   CONSOLATA IKONDA HOSPITAL TANZANIA

8 DOMENICA - X DEL TEMPO ORDINARIO
            *          8:00     S. Messa (+ Mayer Enrica)
            *          10:30   S. Messa (+ Valagussa Alfredo)
            *          15:00   S. Battesimo di Nava Andrea
            *          15:30   Recita del Santo Rosario nella cappella dell’oratorio
            *          16:00   in oratorio, i bambini e i ragazzi fanno festa e ringraziano le SUORE
                                   sono invitati ad essere presenti tutti i genitori
                                   POMERIGGIO DI GIOIA
            *          18:00   S. Messa (+ Maggioni Pasquale e Valtolina Enrichetta)

******************************************************************************************

UN MESE DI GIUGNO STRANO MA PROFETICO

Incontro internazionale delle culture, così è giustamente denominata questa giornata che viviamo all’insegna della musica e dei colori malawiani. Una giornata che la dice lunga sulla sensibilità della nostra Comunità nei confronti del “terzo mondo”, un mondo per il quale sono partiti non pochi missionari e missionarie, e verso cui defluisce ininterrotto un grosso fiume di carità. Godiamoci questo giorno.

Poi, domenica prossima, saranno i bambini e i ragazzi dell’oratorio a porgere il saluto alle Suore che si preparano a rispondere alla chiamata della Madre Generale delle suore Adoratrici che le vuole impegnate in una nuova realtà. Non solo asilo, questo si vede guardando indietro nel tempo ai numerosi decenni di presenza e di intensa attività. A suor Giuliana e a suor Provvidenza dobbiamo esprimere tutta la nostra riconoscenza, anche perché la loro vita e la passione con cui affrontano la quotidianità sono una costante testimonianza: quando si lavora nel campo di Dio non si può andare in pensione. Lo ricorderemo tutti.

Verrà anche la metà del mese e con essa prenderà forma la festa e il saluto a don Gaudenzio. Giovedì scorso l’annuncio ufficiale da parte del Vicario di Zona: il Vescovo lo chiama ad un nuovo incarico, a servizio della Chiesa Ambrosiana. Così anche la nostra Comunità viene investita da quella “crisi” delle vocazioni sacerdotali che negli anni recenti ha privato la Diocesi di forze nuove, chiedendo a chi è “sul campo” la dedizione e la docilità ad un onesto lavoro più duro e impegnativo. Il prete “di Milano” è così e - seppure nella umana tribolazione - sa di godere dello speciale aiuto dello Spirito.

Gli uomini di fede, intelligenti, dentro gli eventi sanno leggere il progetto di Dio, ma soprattutto sanno adeguarsi, cioè accoglierlo senza rassegnazione o tristezza. In questo senso l’inizio di questo mese è profetico: si apre con una attenzione missionaria, quasi a dirci che d’ora in poi il compito di tutti è quello di diventare (ancor più, perché Dio lo vuole e lo rende possibile) testimoni attivi, protagonisti e responsabili in prima persona - missionari appunto - dell’annuncio del Vangelo tra le nostre case.

Poi verrà la Festa Patronale: ne parleremo...         dA.

DOMENICA PROSSIMA

bambini, ragazzi adolescenti e giovani con i genitori in oratorio. Pomeriggio per dire GRAZIE  alle nostre SUORE

“chiamate da Dio per una nuova missione” dalle ore 16:00  nel salone e nel cortile

**************************************************