sacerdoti:

don Gaudenzio Santambrogio, via Lecco 43   -   039 990 7043

dal 3 al 9 Dicembre 2007

3 LUNEDÌ - S. Francesco Saverio, sacerdote
            *           8:00     S. Messa (+ Dell’Orto Celeste, Maria e Concetta)
            *          18:00   S. Messa (+ sacerdoti defunti)
            *          18:30   BENEDIZIONE DELLE FAMIGLIE: vie Monza (numeri dispari), Balbo
            *          21:00   Prove del Coro in biblioteca
            *          21:00   Incontro Caritas (in casa parrocchiale)

*           8:00     S. Messa (+ Pedrazzini Giuseppe)
            *          18:00   S. Messa (+ Novati Rimoldo, Ambrogio e Valentino)
            *          18:30   Allenamenti calcio C.S.I. in oratorio
            *          18:30   BENEDIZIONE DELLE FAMIGLIE: vie Monza (n° pari), S. Cecilia (tranne n° 7)

*           8:00     S. Messa
            *          18:00   S. Messa (+ sacerdoti defunti)
            *          18:00   Allenamenti pallavolo nella palestra della scuola media
            *          18:30   BENEDIZIONE DELLE FAMIGLIE: via S. Ambrogio
            *          21:00   Prove del Coro in biblioteca
            *          21:00   Catechesi  adolescenti

*           8:00     S. Messa
            *          16:30   S. Messa nella cappella dell'oratorio (i.o. Preghiera per la scelta vocazionale dei figli)
            *          18:30   BENEDIZIONE DELLE FAMIGLIE: vie Valle, Villa, Parini
            *          18:30   Allenamenti calcio C.S.I. In oratorio
            *          21.00   Catechesi giovani a Osnago

7 VENERDI - S. Ambrogio, vescovo e dottore della Chiesa
                                       Patrono della città e della diocesi di Milano

PRIMO VENERDÌ DEL MESE
            *           8:00     S. Messa (+ Scaccabarozzi Angelo)
            *          15:00   Adorazione Eucaristica, in cappella dell’oratorio
            *          18:00   S. Messa festiva (+ Dell’Orto Rosa - - - Panzeri Giorgio)

8 SABATO - Immacolata Concezione di Maria - giorno di precetto festivo
            *           8:00     S. Messa (+ Fronzi e Mayer)
            *          10:30   S. Messa
            *          17:00   recita del Vespero in chiesa, segue la PROCESSIONE “aux flambeaux”
                                   verso la chiesa di San Dionigi; attraversamento pedonale dei binari
            *          18:00   S. Messa festiva presso la chiesa di San Dionigi (+ fam Vergani e Biella)
            *          18:00   Ritiro giovani a Contra di Missaglia

9 DOMENICA - QUARTA DI AVVENTO
            *           8:00     S. Messa
            *          10:30   S. Messa (+ donatori di organi)
            *          15:30   Recita del Santo Rosario nella cappella dell’oratorio
            *          16:00   S. Battesimo di Mapelli Sara, Terraneo Tommaso, Baragetti Luca
            *          16:00   FILM: RATATOUILLE
            *          18:00   S. Messa (+ Cosentino Raffaele)

Pagina dedicata al vangelo del giorno (clicca per leggerlo)

************************************************************************************

SABATO 8 DICEMBRE IMMACOLATA CONCEZIONE

La statua della beata Vergine Maria che ordinariamente staziona nella chiesa di San Dionigi, è ora nella chiesa
principale: sabato tornerà solennemente al suo posto e per l’ultimo anno attraverserà i binari.
Alla processione attendiamo tutti: bambini, ragazzi, adolescenti, giovani, genitori...

**********************************

ATTENZIONE! DOMENICA 16 DICEMBRE GIORNATA DI CONVIVENZA in oratorio:

dalla 1^ elementare alla 3^ media con tutti i genitori pranzo compreso

** sarà distribuito un modulo per iscriversi**

la partecipazione è caldamente raccomandata: ottima occasione per “fare il punto” sui nuovi ritmi oratoriali

=============================================================

La proposta educativa dell’oratorio OGGI UNA TAPPA FONDAMENTALE
La vita dei nostri ragazzi costellata di segni e di appuntamenti “parlanti”

Il cammino di catechesi e di educazione alla fede proposto dal nostro oratorio, prevede una tappa fondamentale alle soglie dell'adolescenza: la professione di fede.
Che cos'è? È un momento di grande intensità spirituale per i ragazzi di terza media ai quali viene chiesto di "appropriarsi" della fede in Gesù, ricevuta in dono dallo Spirito di Dio, dai genitori e dalla Comunità che li ha accompagnati nel percorso sacramentale.
Ciò che ti è stato dato, fa' che diventi tuo; metti in gioco la tua libertà, il tuo coraggio di scegliere!
Naturalmente questo momento non può essere vissuto con superficialità e non deve essere frutto di improvvisazione. Per questo viene proposto un percorso in quattro tappe che si estende lungo tutto l'anno. Vi si accede con l'Iscrizione, si trae energia dalla preghiera insegnata da Gesù, il Padre Nostro; si medita sulla vita come vocazione ricevendo la Croce; si approda alla tappa finale accogliendo il Credo e recitandolo insieme a tutta la Comunità, luogo dell'autenticità e della conservazione della fede.
Un anno con i propri coetanei (un incontro settimanale, il venerdì dalle ore 18:00 alle 19:00) per sviluppare la consapevolezza della fede.
La famiglia e la Comunità cristiana non terminano così il loro compito educativo. Ciò che viene trasmesso deve poi essere nutrito e fatto crescere: Gesù ha voluto e continua a convocare la Chiesa, l'assemblea, il popolo che si raduna nel suo nome. Da qui l'impegno all'Eucaristia domenicale, alla formazione attraverso una prsenza costante (= cioè che non si interrompe mai) in oratorio e alla preghiera personale.
A tutti i nostri ragazzi che iniziano oggi il cammino - chiedendo di essere "iscritti" - il nostro più cordiale augurio.