sacerdoti:

don Alfredo Maggioni, piazza san Giovanni 3   -   039 990 2682

don Gaudenzio Santambrogio, via Lecco 43   -   039 990 7043

dal 19 al 25 Novembre 2007

*          8:00     S. Messa (+ Mandelli Angela)
            *          18:00   S. Messa (+ Plasmati Nicola Eustachio)
            *          18:30   BENEDIZIONE DELLE FAMIGLIE: via Verdi
            *          21:00   Prove del Coro in biblioteca
            *          21:00   Incontro Caritas (in casa parrocchiale)

20 MARTEDÌ - Beato Samuele Marzorati, martire
            *          8:00     S. Messa (+ don Rino Benaggi)
            *          18:00   S. Messa (+ Proserpio Rina, Chiara e Carlo)
            *          18:30   Allenamenti calcio C.S.I. in oratorio
            *          18:30   BENEDIZIONE DELLE FAMIGLIE: vie Mascagni, Pensiero e Sala

21 MERCOLEDÌ - Presentazione della Beata Vergine Maria
            *          8:00     S. Messa (+ don Romeo Peja)
            *          18:00   S. Messa in chiesa (+ fam Bonfanti e Ferrario - - - fam Gironi e Crippa)
                                    Saranno presenti i rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri
                                    per la celebrazione della festa della loro santa Patrona: Virgo Fidelis
            *          18:00   Allenamenti pallavolo nella palestra della scuola media
            *          18:30   BENEDIZIONE DELLE FAMIGLIE: via Vivaldi
            *          21:00   Prove del Coro in biblioteca
            *          21:00   Catechesi  adolescenti

22 GIOVEDÌ - S. Cecilia, vergine e martire
            *          8:00     S. Messa (+ fam. Cattaneo)
            *          16:30   S. Messa nella cappella dell'oratorio (+ Pecora Giuseppe)
            *          18:30   BENEDIZIONE DELLE FAMIGLIE: vie Donizzetti e Pergolesi
            *          18:30   Allenamenti calcio C.S.I. In oratorio
            *          20:30   S. Messa in oratorio, saranno presenti i tesserati della Polisportiva “Libertas”
            *          21.00   Catechesi giovani a Osnago

23 VENERDÌ -
            *          8:00     S. Messa (+ Perego Maria, Silvana e Teresa)
            *          18:00   S. Messa (+ Ferro Gaetano e i.o. per vivi e defunti della sua famiglia)
            *          18:30   BENEDIZIONE DELLE FAMIGLIE: vie Monti e Manzoni

24 SABATO - Beata Maria Anna Sala, vergine
            *          8:00     S. Messa (+ Assi Luigi e famiglia)
            *          18:30   BENEDIZIONE DELLE FAMIGLIE: vie Falcone e Mons. Salvioni
            *          18:00   S. Messa festiva (+ Manzardo Luigi, Angela e Giovanna -  fam. Perego e Maggioni Carlo e Elisa)

25 DOMENICA - SECONDA DI AVVENTO
            *          8:00     S. Messa (+ Pozzoni Mario)
            *          10:30   S. Messa (+ Mandelli Agnese - - - memoria dei defunti avisini benemeriti)
                                         Saranno presenti i rappresentanti AVIS
            *          16:00   Recita del Santo Rosario nella cappella dell’oratorio
            *          16:00   FILM: I SIMPSON
            *          18:00   S. Messa (+ fam. Decio, Dell’Orto e Arlati)

Pagina dedicata al vangelo del giorno (clicca per leggerlo)

********************************************************************************

domenica 11 novembre alle ore 9:22 è nato

CRIPPA  TOMMASO

gioia a lui e ai suoi genitori

**************************************************************************

Ascoltatemi attenti, o popoli, porgetemi l'orecchio

Queste sono le prime parole che Dio Padre ci rivolge nella celebrazione della Messa di oggi attraverso il profeta Isaia (51,4-6). Sono le prime parole del nuovo anno liturgico e sono impregnate di speranza. Non di buoni propositi - come spesso sono le nostre parole - ma di una grande certezza: "La mia salvezza durerà sempre, la mia giustizia non sarà annientata". Un grande incoraggiamento in tempi nei quali la giustizia umana vacilla, spesso sopraffatta dagli umori gridati in piazza.

Questo straordinario Dio che non si stanca di parlare, anche quando noi non abbiamo voglia (non ci fa comodo) ascoltare! Questo unico Dio bussa, donandoci un altro anno, che noi chiamiamo liturgico per salvare subito la faccia davanti a lui. Ma lui ci chiede anche la sostanza; la sua Sapienza ci ha fatto coniare il proverbio: "Anno nuovo, vita nuova"; ebbene: applichiamolo!

Prendiamo sul serio l'invito del Cardinale. famiglia, comunica la tua fede; recuperiamo tempo in casa per brevi momenti di forte intensità spirituale. Ogni nostra famiglia è un "contesto significativo, fatto di relazioni autentiche e di una umanità matura e realizzata". Constatazione o augurio? Forse contemporaneamente realtà e prospettiva.

Per dare continuità e concretezza a questo pensiero ogni settimana - proposte dai nostri Gruppi familiari - saranno messe a disposizione schede per la preghiera in casa, per ogni tipo di nucleo, anche per le persone sole. La ricchezza di grazia che abbiamo invocato nelle Quarant'ore e che continuiamo a chiedere con la Benedizione natalizia (che progressivamente sta raggiungendo tutti) non andrà perduta.