sacerdoti:

don Alfredo Maggioni, piazza san Giovanni 3   -   039 990 2682

don Gaudenzio Santambrogio, via Lecco 43   -   039 990 7043

dal  22 al 28 Ottobre

*          8:00     S. Messa (+ Colombo Severino e Sala Renata)
            *          18:00   S. Messa (+ Pecora Giuseppe, 1° anniversario)
            *          21:00   Prove del Coro in aula Santa Rita
            *          21:00   Incontro Caritas (in casa parrocchiale)

23 MARTEDÌ - S. Giovanni da Capestrano, sacerdote
            *          8:00     S. Messa (+ Perego Maria e Silvana)
            *          18:00   S. Messa (+ Chinni Ignazio Luigi)
            *          18:30   Allenamenti calcio C.S.I. in oratorio

24 MERCOLEDÌ - S. Antonio Maria Claret, vescovo
            *          8:00     S. Messa (+ Maggioni Angela)
            *          18:00   S. Messa
            *          18:00   Allenamenti pallavolo nella palestra della scuola media
            *          21:00   Prove del Coro in aula Santa Rita
            *          21:00   Catechesi  adolescenti

*          8:00     S. Messa
            *          16:30   S. Messa nella cappella dell'oratorio (+ Bonfanti Carlo e Crippa Carla)
            *          18:30   Allenamenti calcio C.S.I. In oratorio
            *          19:00   Cena e dialogo con il Gruppo Ecologico
            *          21.00   Catechesi giovani a Osnago

26 VENERDI -
            *          8:00     S. Messa
            *          18:00   S. Messa (+ Cereda Lorenzo, Giuseppe e famiglia)

27 SABATO - 101° ANNIVERSARIO DELLA CONSACRAZIONE DELLA CHIESA
            *          8:00     S. Messa (+ Camilla Ernestina)
            *          18:00   S. Messa festiva (+ Viscardi Beniamino e Pierina)

28 DOMENICA - XXX DEL TEMPO ORDINARIO
            *          8:00     S. Messa (+ Pozzoni Virginia)
            *          10:30   S. Messa (+ Mauri Luigi - - - defunti della Classe 1937)
                                   alla celebrazione saranno presenti i fidanzati che concludono il percorso in preparazione al
                                    Matrimonio
            *          16:00   Recita del Santo Rosario nella cappella dell’oratorio
            *          18:00   S. Messa (+ Giacomo, Gianni, Giuseppe e Giuseppina)

*******************************************************************************

GIORNATA MISSIONARIA MONDIALE

Cari fratelli e sorelle,

Auspico vivamente che la cooperazione missionaria si intensifichi, valorizzando le potenzialità e i carismi di ciascuno. Auspico, inoltre, che la Giornata Missionaria Mondiale contribuisca a rendere sempre più consapevoli tutte le comunità cristiane e ogni battezzato che è universale la chiamata di Cristo a propagare il suo Regno sino agli estremi angoli del pianeta. "La Chiesa è missionaria per natura - scrive Giovanni Paolo II nell'Enciclica Redemptoris missio -, poiché il mandato di Cristo non è qualcosa di contingente e di esteriore, ma raggiunge il cuore stesso della Chiesa. Ne deriva che tutta la Chiesa e ciascuna Chiesa è inviata alle genti. Le stesse Chiese più giovani debbono partecipare quanto prima e di fatto alla missione universale della Chiesa, inviando anch'esse dei missionari a predicare dappertutto nel mondo l'evangelo, anche se soffrono di scarsezza di clero" (n. 61).
A cinquant'anni dallo storico appello del mio predecessore Pio XII con l'Enciclica Fidei donum per una cooperazione tra le Chiese a servizio della missione, vorrei ribadire che l'annuncio del Vangelo continua a rivestire i caratteri dell'attualità e dell'urgenza. Nella citata Enciclica Redemptoris missio, il Papa Giovanni Paolo II, da parte sua, riconosceva che "la missione della Chiesa è più vasta della «comunione tra le Chiese»; questa deve essere orientata anche e soprattutto nel senso della missionarietà specifica" (n. 65). L'impegno missionario resta pertanto, come più volte ribadito, il primo servizio che la Chiesa deve all'umanità di oggi, per orientare ed evangelizzare le trasformazioni culturali, sociali ed etiche; per offrire la salvezza di Cristo all'uomo del nostro tempo, in tante parti del mondo umiliato e oppresso a causa di povertà endemiche, di violenza, di negazione sistematica di diritti umani.
A questa missione universale la Chiesa non può sottrarsi; essa riveste per essa una forza obbligante....

dal Messaggio di Benedetto XVI

*****************************************************************************

OGGI e nelle domeniche 28 ottobre 4 e 11 novembre dalle ore 8:45 alle ore 10:30 in casa parrocchiale si raccolgono le iscrizioni (e i rinnovi) alla CONFRATERNITA DEL SANTISSIMO SACRAMENTO.

“un modo antico e sempre nuovo
di rendere omaggio
all’Eucaristia”