sacerdoti:

don Gaudenzio Santambrogio, via Lecco 43   -   039 990 7043

dal  15 al 21 Ottobre

15 LUNEDÌ - S. Teresa d’Avila, vergine e dottore della Chiesa
            *          8:00     S. Messa (+ Biella Luigi)
            *          21:00   S. Messa, memoria di tutti i defunti della Comunità  (+ Colombo Armando, 1° anniversario)
            *          21:00   Prove del Coro in aula Santa Rita
            *          21:00   Incontro Caritas (in casa parrocchiale)

16 MARTEDÌ - Beato Contardo Ferrini
            *          8:00     S. Messa (+ Vergani e Pozzoni)
            *          18:00   S. Messa
            *          18:30   Allenamenti calcio C.S.I. in oratorio
            +          21:00   Commissione Liturgica

17 MERCOLEDÌ - S. Ignazio d’Antiochia, vescovo e martire
            *          8:00     S. Messa (+ fam. Brigatti e Ghezzi)
            *          18:00   S. Messa (+ Viganò Carla)
            *          18:00   Allenamenti pallavolo nella palestra della scuola media
            *          21:00   Prove del Coro in aula Santa Rita
            *          21:00   Catechesi  adolescenti

18 GIOVEDÌ - S. Luca, evangelista
            *          8:00     S. Messa (+ Mapelli Oreste)
            *          16:30   S. Messa nella cappella dell'oratorio (+ Ferrario Severino, Giuseppe e Antonia)
            *          18:30   Allenamenti calcio C.S.I. In oratorio
            *          21.00   Catechesi giovani a Osnago

19 VENERDI -
            *          8:00     S. Messa (+ Pierina, Angelo e Alberto)
            *          18:00   S. Messa (+ Comi Francesco - - - Bonfanti Alberto)

*          8:00     S. Messa (+ Lavelli Angelo e Albani Pierina)
            *          18:00   S. Messa festiva (+ Pozzoni Luca - - - Frigerio Ida)
            *          19:15   Partenza in auto dall’oratorio per il Velodromo Vigorelli

VEGLIA MISSIONARIA, presieduta dal Cardinale Arcivescovo

21 DOMENICA - DEDICAZIONE DELLA CHIESA CATTEDRALE
            *          8:00     S. Messa (+ Pozzoni Mario)
            *          10:30   S. Messa (+ Tocchetti Armando)
            *          14:30   ci ritroviamo tutti in oratorio per la

FESTA DELLA RICONSEGNA
                                   vengono restituiti al gioco il campo di calcio e il campo di pallavolo

*          16:00   S. Battesimo di Biella Gabriele, Mandelli Azzurra Maria, Cereda Angela
            *          16:00   Recita del Santo Rosario nella cappella dell’oratorio
                                   segue: incontro per tutti gli iscritti all’AZIONE CATTOLICA
            *          16:30   film: BARNYARD: IL CORTILE - ingresso bambini € 3,50 - - intero € 5,00
            *          18:00   S. Messa (+ Cogliati Lina e famiglia)

***********************************************************************************

Si pronuncia "inaugurazione", ma si intende "riconsegna". Stiamo parlando del cortile dell'Oratorio San Luigi, che per tutta l’estate era stato trasformato in un cantiere per poterlo adeguare alle nuove esigenze di spazio e di sicurezza. Mesi di lavoro intensi e accurati hanno prodotto un ottimo risultato: ora appunto la parziale riconsegna. Infatti alcuni spazi richiedono ancora manutenzione e saranno momentaneamente preclusi. I lavori non sono ancora finiti, ci sono alcune aree da valorizzare: con pazienza e ferma convinzione continueremo…
Il cortile - in verità - non ha mai conosciuto una vera e propria chiusura totale; a tratti e a zone - un po' a singhiozzo - è stato a disposizione soprattutto durante le pre-catechesi.
Abbiamo infatti constatato come la Comunità non possa fare a meno degli spazi vitali nei quali trascorrere parte di quel tempo che dedichiamo al relax e all'incontro amichevole. Per questo preferiamo parlare di riconsegna, piuttosto che di inaugurazione, perché il nostro cortile non è veramente "nuovo", è lo stesso di sempre, la stessa area, solo meglio organizzata e più accogliente! Concretamente la riconsegna avverrà in tempi successivi nelle prossime settimane. Cominceremo domenica prossima 21 ottobre con la restituzione del campo di calcio e del campo di pallavolo.
Sarà un momento di festa che introdotto dalla preghiera di benedizione e dall’invocazione all’Angelo Custode, cui farà seguito il più classico taglio del nastro che darà il via al calpestio dei nuovi tappeti, poi lasceremo lo spazio alla nostra Società Sportiva “G. S. San Luigi” che schiererà le proprie squadre: Top Junior e Open di calcio; Under 10 e Open di pallavolo.
Per i più piccoli e per tutti gli appassionati sarà possibile vedere il film BARNYARD: IL CORTILE.
Verrà anche il tempo della "luce": sarà il momento in cui si renderà necessaria  l'accensione di alcuni (tutti forse non saranno ancora disponibili) dei trenta potenti fari deputati all'illuminazione a giorno del cortile; infatti noi non siamo una Comunità che... dorme sugli allori: ci piace poter prolungare il tempo passato insieme e così cerchiamo di dotarci di tutto ciò che serve.
Questo il canovaccio, semplice e solenne al punto giusto. Ora gli attori - bambini, ragazzi, adolescenti e giovani, genitori e nonni, adulti tutti -  possono prepararsi per assumere la parte!
Auguri al… cortile e a coloro che lo frequenteranno.

Don Alfredo