sacerdoti:

dal  10 al 16 Settembre

10 LUNEDÌ - Beato Giovanni Mazzucconi, sacerdote e martire

*          8:00     S. Messa
             *         16:15    Pre-catechesi 1^ e 2^ elementare (fino alle ore 17,30)
             *          18:00   S. Messa (+ Colombo Mattia)
             *         21:00    Incontro Caritas (in via SantAmbrogio)

11 MARTEDÌ

*          8:00     S. Messa (+ fam. Cereda e Zerbi)
            *         16:15   Pre-catechesi 5^ elementare e 1^ media (fino alle ore 17,30)
            *          18:00   S. Messa (+ Brivio Giovanni)

12 MERCOLEDÌ - Nome della Beata Vergine Maria

*          8:00     S. Messa (+ Proserpio Giovanni e Carolina)
            *          16:15   Pre-catechesi 3^ e 4^ elementare (fino alle ore 17,30)
            *          18:00   S. Messa (+ Valagussa Severino)
            *          21:00   Pre-Catechesi Adolescenti

13 GIOVEDÌ - S. Giovanni Crisostomo, vescovo e dottore della Chiesa

*          8:00     S. Messa
            *          16:30   S. Messa nella cappella dell'oratorio (+ Redaelli Romano)

14 VENERDI - Esaltazione della Santa Croce

*          8:00     S. Messa (+ Valagussa Giuseppina)
            *          18:00   S. Messa (+ Fumagalli Carlo, 10° anniversario)
            *          18:00  Pre-catechesi 2^ e 3^ media (fino alle ore 19,00)
            *          21:00   breve processione con la statua della Madonna
                             recita del rosario, intronizzazione

partenza dall'asilo, arrivo sul piazzale della chiesa
                                    riportiamo la statua con i tre pastorelli - dopo il restauro - e li ricollochiamo
                                    nello spazio loro riservato; cogliamo l'occasione per una breve preghiera insieme
                                    al termine della prima settimana di attività; l'invito alla presenza è rivolto a tutti

15 SABATO -  Beata Vergine Addolorata

*          8:00     S. Messa (+ Pozzoni Giuseppe)
            *          18:00   S. Messa festiva (+ Perego Antonia)

16 DOMENICA - XXIV DEL TEMPO ORDINARIO

*          8:00     S. Messa
            *          10:30   S. Messa (+ Valagussa Antonio e Maria)
            *          16:00   Recita del Santo Rosario nella cappella dell’oratorio
                             segue incontro per gli iscritti all'Azione Cattolica

*          18:00   S. Messa (+ fam. Mayer e Fronzi - - - i.o. per un giovane)

Per tutti i bambini e i ragazzi iniziano gli incontri: non mancate!

**********************************************************************************

Questa settimana l'oratorio apre le sue porte per accogliere ancora - come sempre - i nostri bambini e ragazzi. Ci sono i lavori, è vero, tuttavia ci sarà spazio sufficiente per giocare e per "fare le nostre cose". Che cosa faremo?.  Ma... la pre-catechesi naturalmente. Per tutto il mese ci dedicheremo all'incontro tra noi, a vivere il piacere di ritrovarsi dopo la lunga estate , alla riscoperta del saluto dato e accolto, cioè scambiato con tutti e non solo con i soliti amici e vicini. E' certamente bello guardarsi negli occhi, scoprirsi diversi, cresciuti - perchè no? - un po' migliori. E accorgersi che. . . Lui manca, perchè ancora non sa che abbiamo ricominciato, oppure fa un po' fatica e allora ha bisogno di una spinta. . .!
Parleremo e ci prepareremo alla Festa, già quella di apertura dell'anno oratoriano. Tutti, ma proprio tutti, bambini, ragazzi, adolescenti, giovani, genitori, nonni, parenti e amici , amici dei parenti e parenti degli amici. . .e così via: tutti siamo invitati. Intanto cominciamo a prendere nota della data: il 7 ottobre, quella domenica e quel fine settimana deve vederci radunati. Come sempre l'oratorio investe sull'educazione e, per riuscirvi, chiede presenza e preghiera.
Il calendario di questa settimana è già fitto di appuntamenti che avranno luogo tutti in oratorio (vedi informatore n.° 31): prendiamone visione e teniamo conto del fatto che non ci saranno variazioni per tutto l'anno pastorale. E viene una domanda: ". . . ci si deve iscrivere?". Certamente, ma non subito. Per ora è importante esserci, poi in occasione della Festa saranno fornite le necessarie indicazioni. Non ci resta che augurare un buon lavoro soprattutto a quelle mamme che si sono rese disponibili per questa avventura e ricordare a tutti gli adulti che spazio e occasioni ce ne sono per chiunque voglia dare una mano.