sacerdoti:

don Alfredo Maggioni, piazza san Giovanni 3   -   039 990 2682

don Gaudenzio Santambrogio, via Lecco 43   -   039 990 7043

dal  4 al 10 Giugno

*        8:00         S. Messa (+ Fumagalli Luigi)
         *      18:00         S. Messa (+ Iappelli Demetrio)

5 MARTEDÌ – S. Bonifacio, vescovo e martire

*        8:00         S. Messa (+ Colombo Franco)
         *      18:00         S. Messa            (+ Viscardi Rina)

*      21:00
Incontro (in oratorio) per coloro che offrono collaborazione per la festa patronale
         *      21:00
a Paderno d’Adda: incontro Caritas sul tema dell’ IMMIGRAZIONE e degli STRANIERI
nella zona di Lecco, a seguito della RACCOLTA INDUMENTI della DUE GIORNI GIOVANI E SERVIZIO con la quale CARITAS finanzia i progetti inerenti sul territorio. Un’occasione per conoscere confrontarsi su una delle tematiche più vicine alle nostre famiglie

6 MERCOLEDÌ – S. Norberto, vescovo

*        8:00         S. Messa (+ Mazza Luigi e Rosa)
         *      14:30
OGGI: “MERCOLEDÌ…. OPEN” oratorio aperto dalle ore 14:30 alle ore 19:00
         *      18:00         S. Messa            (+ Panzeri Giorgio)

*      21:00
Incontro animatori dell’oratorio feriale: continua la preparazione

*        8:00         S. Messa (+ Corna Francesca)
         *      16:30         S. Messa nella cappella dell’oratorio (+ Valagussa Bambina - - - Spada Ambrogina)
         *      21.00         Catechesi giovani in oratorio

ORATORIO SAN LUIGI – CERNUSCO

MUSICA MAESTRO!

VENERDÌ 8 - SABATO 9 - DOMENICA 10 GIUGNO

giorni di convivenza in oratorio per adolescenti e giovani

per la preparazione dell’oratorio feriale

INIZIO VENERDI’ 8 alle ore 15.00  --  TERMINE DOMENICA 10 con la S. Messa e delle 10.30

8 VENERDI -

*        8:00         S. Messa (+ Mazza Enrica e Pino)
         *      18:00         S. Messa            (+ fam Fronzi e Mayer – 50° anniversario della morte di Erica)
         *      21.00         Prove coretto in oratorio

*      21:00         Incontro dei Gruppi Familiari Parrocchiali

*        8:00         S. Messa (+ Tonazzo Silvia e Demetrio)
         *      18:00         S. Messa festiva (+ fam. Perego e Ferrario)

*      19:00
in oratorio: grigliata di fine stagione

per tutti gli affiliati C.S.I. calcio e pallavolo

10 DOMENICA – SANTISSIMO CORPO E SANGUE DI GESÙ

OGGI in oratorio: torneo di calcio "van de sfroos" possibilità di pranzo all’aperto

*        8:00         S. Messa (+ Riboldi Martina)
         *      10:30         S. Messa (+ Veltri Achille)
         *      14:00
Catechesi: per TUTTI I GRUPPI in oratorio: festa di ringraziamento e di saluto
         *      16:00         Santo Rosario nella cappella dell’oratorio
(continua senza interruzione questo importante appuntamento)
         *      18:00         S. Messa (+ Passavanti Gabriele)

*      21:00
Processione Eucaristica (indicazioni sul retro di questo Informatore)

TI PRESENTIAMO GESÙ

Vuoi accoglierlo con gioia?

DOMENICA PROSSIMA in occasione della festa del Corpus Domini siamo tutti invitati a partecipare alla PROCESSIONE. Camminare con Gesù accanto, come avviene per ogni giorno della nostra vita; ma anche camminare con Gesù che "guarda le nostre case", che volge sulle nostre famiglie il suo sguardo d'amore e invita a rinsaldare l'amore. Lasceremo che i nostri passi ci conducano per "sentieri sconosciuti", metafora per indicare vie non usuali alla processione eucaristica: saremo "oltre statale".

L'Eucaristia valicherà proprio quella vecchia statale che qualche volta si erge come una barriera. Procederemo così: i bambini della Prima Comunione con i loro genitori si ritroveranno sul piazzale della chiesa alle ore 20:30, porteranno Gesù, gioiosamente, dalla chiesa al piccolo parcheggio di via Verdi bis. Lì tutti coloro che desiderano partecipare alla processione si raduneranno entro le ore 21:00; la banda accoglierà l'arrivo del Santissimo Sacramento con le note di "Noi vogliam Dio" (cfr parte del testo qui accanto); durante l'esecuzione l'Ostia verrà collocata nell'ostensorio (riprodotto qui accanto) e appena pronti partiremo per il cammino.

Ci muoveremo per via Verdi, gireremo a sinistra in via Pensiero, poi a destra in via Sala e naturalmente a destra in via Manzoni; all'incrocio con via Verdi gireremo a sinistra per dirigerci verso via Pergolesi dove - nel cortile del condominio - la processione si concluderà con la preghiera e la benedizione finale. L'ultima parola sarà lasciata alla banda che eseguirà "l'invito", qualche assaggio musicale che poi avremo modo di ascoltare e gustare nel concerto della festa patronale che avrà luogo domenica 24 giugno. Vorremmo cortesemente chiedere che - per quanto possibile - per il tempo del passaggio del corteo, le strade interessate fossero lasciate sgombre da auto in sosta: per l'ospitalità e la pazienza, ci viene dal cuore il ringraziamento a tutti. Invitiamo inoltre le famiglie ad addobbare le vie di transito con sandaline (a dominante rossa, magari chieste a prestito agli abitanti delle vie del centro che le possiedono), luci, o piccole edicole con la statua del Sacro Cuore (per chi l'avesse) o altri segni creati con fantasia, di forte richiamo all'Eucaristia.

Noi vogliam Dio, Vergine Maria,

benigna ascolta il nostro dir,

noi t'invochiamo, o Madre pia,

dei figli tuoi compi il desir.

Deh benedici, o Madre,

Al grido della fe',

noi vogliam Dio, ch'è nostro Padre,

noi vogliam Dio, ch'è nostro Re.

noi vogliam Dio, ch'è nostro Padre,

noi vogliam Dio, ch'è nostro Re.

Noi vogliam Dio nelle famiglie

dei nostri cari in mezzo al cor.

Noi vogliam Dio in ogni scuola

perché la cara gioventù

la legge apprenda e la parola

della sapienza di Gesù.

Noi vogliam Dio nell'officina

perché sia santo anche il lavor;

a Lui dal campo la fronte china

alzi fidente l'agricoltor.