dal campeggio 2014
9 Luglio

 

le foto e il riassunto della giornata trascorsa

Oggi siamo andati al Lago dei Sette Colori, è stata una giornata dura ma piena di soddisfazioni. Ci siamo svegliati abbastanza presto (Sveglia ore 8.00) per prepararci alla camminata. Alle ore 9.30 circa siamo partiti dall'Hotel dove alloggiamo muniti di zaini contenenti giacche, k-way, borracce e cibo per la giornata. Alle ore 10.30 circa siamo giunti a metà percorso dove abbiamo trovato la baita Gimont dove ci siamo fermati per una breve sosta.
Dopo qualche minuto siamo ripartiti con destinazione lago a circa 300 metri di dislivello da noi.
Dopo 2 ore di cammino siamo arrivati sulla sommità del monte sovrastante il lago senza però trovarlo.
Dopo qualche minuto di ricerca del lago, finalmente uno degli educatori andati in avanscoperta ha avvistato il lago permettendoci di trovare il sentiero giusto.
Prima di arrivare però, fermandoci, abbiamo fatto un break per recuperare le energie mangiando una brioche e una barretta di cioccolato.
Però, a causa della stanchezza e del freddo portato dal vento molto forte che su di noi si abbatteva, abbiamo preso la decisione di tornare alla baita Gimont per pranzare.
La discesa è stata molto più rapida del previsto anche se durante il tragitto la pioggia e la grandine ci hanno fatto visita per qualche minuto; fortunatamente sono durate pochissimo permettendoci di mantenere il buon umore e di arrivare asciutti alla baita.
Pranzo a base di panini con affettati vari, formaggio e mele hanno preceduto un piccolo momento di gioco per far scaldare i bambini e anche gli educatori.
Tornando a casa ci siamo imbattuti in un altro laghetto dove ci siamo fermati per fare un'altra sosta e fare anche una foto.
Infine all'hotel ci attendevano le donne della cucina con una sostanziosa merenda che avevano preparato con tanto affetto per i bambini infreddoliti e stanchi.

Ora finiremo di fare le docce e andremo a cenare.

Tirando le somme della giornata: Il tempo ha retto contrariamente alle previsioni meteo, i bambini sono stati bravissimi e ci abbiamo impiegato meno tempo rispetto a quello che ci eravamo prefissati prima di partire e il panorama che abbiamo potuto ammirare è stato mozzafiato.

Vi salutiamo da Claviere!

 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

i nostri piccoli ma grandi eroi

 

Stamane è arrivata in redazione la seguente mail:

Ciao,

 sono una mamma con 2 figli in campeggio con il nostro amato oratorio.

 Vorrei ringraziare Roberto che aggiorna costantemente il sito dedicato alle vacanze dei nostri figli.

Per me genitore vedere ogni mattina  le fotografie dei ragazzi a Claviere e' un modo per partecipare
quasi in diretta alla  meravigliosa  esperienza che stanno vivendo e mi fa iniziare la giornata con una marcia in piu'.
Sono pieni di fantasia ed entusiasmo e questo traspare dalle immagini che ogni giorno ci  trasmettono. E' fantastico!!!!!!!

 Un fortissimo grazie  a Don Alfredo, a tutti gli educatori e allo staff cucina e altro che rendono la vacanza dei miei figli INDIMENTICABILE.

 Una mamma.