dal 30 Marzo  al 6 Aprile 2009

*          8:30     S. Messa (+ Maggioni Mario, Gilda e Pierangelo)
            *          21:00   Incontro Caritas (in casa parrocchiale)

OGGI: il Gruppo Ecologico raccoglie CARTA
                                   (e non solo, provvede anche alla”manutenzione” di tante cose: diamo una mano?)
            *          8:30     S. Messa (+ Cereda Cesare e Luigi - - Valagussa Giuseppe - - defunti dell’UNITALSI)
            *          20:45   Gruppi di Ascolto: Catechesi del Cardinale

APRILE

OGGI: il Gruppo Ecologico raccoglie ROTTAME
                                   (e non solo, provvede anche alla”manutenzione” di tante cose: diamo una mano?)
            *          9:30     S. Messa (+ Colombo Armando - - Brigatti Angela - - fam. Maggioni)
            *          16:00   4^ elementare: PRIMA CONFESSIONE, ci raduniamo in sant’Agnese
            *          16:15   Catechesi  3^ elementare in oratorio
            *          18:00   Allenamenti di pallavolo “under 12” presso la palestra delle scuole medie
            *          20:45   Catechesi  adolescenti

*          16:30   S. Messa nella cappella dell'oratorio (+ Pozzoni Vittorio, Ambrogio e Candida - - fam. Carozzi e Biffi)
            *          21.00   Catechesi giovani

3 VENERDÌin spirito penitenziale e in ricordo dei patimenti di Gesù, invitiamo OGGI all’ASTINENZA dalle carni (dal 14° anno)
            *          15:00   Via Crucis in chiesa
            *          16:30   Via Crucis nella cappella dell’oratorio: invitiamo bambini, ragazzi, adolescenti
            *          21:00   Via Crucis in chiesa

*          17:00   in chiesa: tempo per la Confessione
            *          16:30   SPORTELLO CARITAS presso la casa parrocchiale
            *          18:00   S. Messa domenicale vigiliare (+ Cereda Maria - - Suor CarlAdele Ferrario)
            *          18:30   Calcio a 7, cat. Open: G.S. SAN LUIGI B – U.S. OROBIA ROBBIATE

5 DOMENICA - DELLE PALME: GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTÙ
                                   OGGI RACCOGLIAMO LE LATTINE
                        Nelle domeniche di Quaresima, nelle chiese di rito Ambrosiano, è possibile acquistare
                        l'indulgenza plenaria recitando devotamente la preghiera "Eccomi o mio amato e buon
                       Gesù" davanti all'immagine del Crocifisso, dopo essersi comunicati
            *          8:00     S. Messa (+ fam. Zardoni)
            *          10:00   Partenza della PROCESSIONE con palme e ulivi da SAN DIONIGI
                                   segue la S. Messa in chiesa parrocchiale (+ Armando e famiglia)
            *          14:00   ADOLESCENTI, partenza per Lecco: GMG CON IL CARDINALE
            *          14:15   Prove del teatro per i ragazzi
            *          15:30   Recita del Santo Rosario nella cappella dell’oratorio
            *          18:00   S. Messa (+ Mandelli Maurizio, Angela e famiglia)

6 LUNEDÌ - della Settimana Santa
            *          15:00   IN CHIESA: Confessione Pasquale (saranno presenti 5 sacerdoti)

**********************************************************************

tra i bellissimi regali di Dio a ciascun uomo: la MAMMA

Ci stai già pensando da un pò, non lo dici perché non vuoi rovinare la sorpresa... e non vuoi che nessuno ti copi...! Come darai forma al tuo pensiero per la mamma? quali e quante parole?
Noi del sito “oratoriosanluigi.org” vogliamo offrirti un’opportunità unica: dare spazio al tuo messaggio sul nostro sito, perché resti così archiviato“saecula saeculorum”! adesso tocca a te: hai disponibili 5 righe (non poche, se pensi che spesso per dire l’amore basta molto meno...)
usane quante ne vuoi per un messaggio, poesia, augurio, storia, episodio, preghiera, esortazione...  spedisci il tuo elaborato a info@oratoriosanluigi.org entro giovedì 6 Maggio noi del sito custodiremo tutto gelosamente fino alla mezzanotte di sabato 9 maggio poi
lanceremo il tutto in rete, così domenica 10 maggio FESTA DELLA MAMMA sarà per tutte e su tutte le nostre mamme una pioggia di bellissimi pensieri ad alcuni di questi daremo lettura durante la Messa delle 10,30 il 10 Maggio in Chiesa Parrocchiale e nel pomeriggio, al termine della preghiera che faremo alle ore 16:30 in oratorio, alle mamme cui è stato indirizzato almeno un messaggio, verrà omaggiato un fiore (i minori che inviano pensieri per la pubblicazione si intendono autorizzati dal papà) questa iniziativa è frutto della collaborazione  dell'Oratorio San Luigi con “Grazia e Savino”.

**********************************************************************

A Natale si lavano le tende perché viene il prete a benedire; a Pasqua si lava la roba invernale per “metterla via”; tutto l’anno si lava il PAVIMENTO DELLA CHIESA e, anche se non possiamo tirare la cera per evitare di far cadere qualcuno, lo mettiamo lì che è sempre bello lucido e pulito. Siamo una BELLA SQUADRA, noi donne che si dedicano alla pulizia degli ambienti comunitari, ma  SIAMO troppo POCHE. Anche noi (come i robusti uomini del Gruppo Ecologico) accettiamo collaborazione e insieme viviamo la verità delle parole:
“c’è più gioia nel dare che nel ricevere” (Atti 20,35)

**********************************************************************

Padre Jean Loubens Roseau torna in Parrocchia e sarà presente da sabato 4 aprile, per tutta la Settimana Santa

ULIVO:
chi pota il proprio albero può portare i rami presso la chiesa di san Dionigi entro mercoledì verranno
benedetti e distribuiti nella domenica delle Palme - grazie!

**********************************************************************

GIOCHI IN SCATOLA di ogni tipo, per ogni età: li raccogliamo in oratorio nuovi o usati (purchè completi) ringraziamo da subito!