dal 24 al 30 Agosto 2009

n° 113 del 23 Agosto 2009

*          8:30     S. Messa (+ Perego Maria e sorelle - - Zaccara Mario)

*          8:30     S. Messa

*          9:30     S. Messa (i.o. vivi e defunti di una famiglia - - - i.o. per la salute di una persona)
            *          20:45   Pre-Catechesi  adolescenti (1995-’94-’93)

27 GIOVEDÌ - S. Monica
            *          16:30   S. Messa nella cappella dell'oratorio

28 VENERDÌ - S. Agostino, vescovo e dottore della Chiesa
            *          8:30     S. Messa (+ Antonio, Andrea e Tino)
            *          10:30   S. Matrimonio di Azzi Sarah con Tavani Alessandro

29 SABATO - Martirio di san Giovanni Battista
            *          16:30   SPORTELLO CARITAS presso la casa parrocchiale
            *          18:00   S. Messa domenicale vigiliare (+ Colomba Giovanni e Luigi)

30 DOMENICA - PRIMA DOPO IL MARTIRIO DI SAN GIOVANNI BATTISTA, IL PRECURSORE
            *          8:00     S. Messa
            *          10:30   S. Messa (+ defunti della Comunità parrocchiale)
            *          15:30   Recita del Santo Rosario nella cappella dell’oratorio
            *          18:00   S. Messa

CERCHIAMO DI CAPIRCI QUALCOSA...

Nello sviluppo dell'anno Iitlirgico la festa del martirio di san Giovanni  (nel calendario, sabato di questa settimana) segna la profonda unità sussistente tra l'Antica e la Nuova Alleanza ed evidenzia altresì la nuova economia di salvezza cui, nella Chiesa, tutti gli uomini di tutti i tempi sono chiamati ad essere partecipi «nell'attesa della beata speranza e della manifestazione della gloria del nostro grande Dio e salvatore Gesù Cristo» (Tito 2,13). All interno del tempo liturgico scaturito dalla Pentecoste, il lezionario Ambrosiano viene riproponendo nelle settimane dopo il Martirio di san Giovanni il Precursore, I'annuncio che «è giunto fra voi il regno di Dio» e proclama i doni dello Spirito che da Dio. in Cristo e per Cristo, alla Chiesa sono accordati.