dal 21 al 27 Gennaio 2013

21 LUNEDÌ - S. Agnese, vergine e martire
                *             8:30       S. Messa  in oratorio
                *             16:30     Catechesi  1a e 2a elementare
                *             17:30     Allenamenti di pallavolo “under 10” presso la palestra  della scuola elementare
                *             21:00     Prove del Coro in sala Santa Rita

22 MARTEDÌ - S. Vincenzo, diacono e martire
                                               OGGI: il Gruppo Ecologico raccoglie CARTA
                *             8:30       S. Messa  in oratorio (+ Pozzoni Matilde)
                *             16:30     Catechesi  5a elementare e 1a media
                *             17:30     Allenamenti di pallavolo “under 14” presso la palestra della scuola media

23 MERCOLEDÌ - S. Babila
                                               OGGI: il Gruppo Ecologico raccoglie ROTTAME
                *             9:30       S. Messa  in oratorio (+ Perego Maria e sorelle)
                *             16:30     Catechesi  3a e 4a elementare
                *             16:45     Allenamenti di pallavolo “under 12” presso la palestra della scuola media
                *             20:45     Catechesi  adolescenti e 18enni
                *             21:00     Prove del Coro in sala Santa Rita

24 GIOVEDÌ - S. Francesco di Sales, vescovo e dottore della Chiesa
                *             16:40     S. Messa  in oratorio

25 VENERDÌ -  Conversione di san Paolo, apostolo
                *             8:30       S. Messa  in oratorio
                *             16:30     Allenamenti di pallavolo “under 10” presso la palestra  della scuola elementare
                *             17:00     Allenamenti di pallavolo “under 12” presso la palestra della scuola media
                *             18:00     Catechesi  2a e 3a media

26 SABATO - Ss. Timoteo e Tito, vescovi
                *             16:30     SPORTELLO CARITAS presso la casa parrocchiale
                *             17:00     S. Confessioni, in chiesa
                *             18:00     S. Messa domenicale vigiliare (+ Maggioni Luigia e Giovanni - - Giacomo, Gianna, Giuseppe,
                                               Giuseppina e Vittorio)

27 DOMENICA

*             8:00       S. Messa (+ Valagussa Celestina)
                *             10:30     S. Messa (+ Casiraghi Ermanna - - Sala Angelo - - Valtolina Laura e Francesco)
                                               celebrazione degli anniversari di Matrimonio
                                               distribuzione delle joy card alla Comunità giovanile dell’oratorio
                                               apertura della Joy Company
                *             15:30     nella cappella dell’oratorio: recita del Rosario
                *             16:00     FILM - Hotel Transylvania

************************************************************************

"Di fronte alla vita e alle scelte dell’adolescente, il genitore deve saper conservare una amorevole autorevolezza che sa indirizzare con decisione e una grande saggezza che non si presta alla complicità nei momenti di incertezza".

ADOLESCENTI,18enni e GIOVANI

sabato 2 febbraio, con inizio alle ore 18:00 serata di ritiro in preparazione al rinnovo della PROFESSIONE DI FEDE che si terrà domenica 3 febbraio alle ore 10:30 (portare quaderno, biro e Bibbia) segue: convivenza e cena

domenica prossima festa della FAMIGLIA

CI PREPARIAMO MEDITANDO LE PAROLE DEL PAPA

«La preoccupazione di Maria e Giuseppe per Gesù è la stessa di ogni genitore che educa un figlio, lo introduce alla vita e alla comprensione della realtà. I genitori si preoccupino seriamente della crescita e dell'educazione dei propri figli, perchè maturino come uomini responsabili e onesti cittadini, senza dimenticare mai che la fede è un dono prezioso da alimentare nei propri figli anche con l'esempio personale. Nello stesso tempo preghiamo perchè ogni bambino venga accolto come dono di Dio, sia sostenuto dall'amore del padre e della madre, per poter crescere come il Signore Gesù "in sapienza, età e grazia davanti a Dio e agli uomini". L'amore, la fedeltà e la dedizione di Maria e Giuseppe siano di esempio per tutti gli sposi cristiani, che non sono gli amici o i padroni della vita dei loro figli, ma i custodi di questo dono incomparabile di Dio. Il silenzio di Giuseppe, uomo giusto e l'esempio di Maria, che custodiva ogni cosa nel suo cuore, ci facciano entrare nel mistero pieno di fede e di umanità della Santa Famiglia. Auguro a tutte le famiglie cristiane di vivere alla presenza di Dio con lo stesso amore e con la stessa gioia della famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe».

l’angelus del papa

************************************************************************

domenica 27 gennaio, durante la Messa delle ore 10:30 saranno consegnate le "joy card":
segno e memoria segno della gioia che deve caratterizzare il quotidiano; memoria per una presenza fruttuosa, organizzata.
Da lunedì 28 gennaio  a venerdì 1 febbraio l’intero oratorio vivrà a ritmo di "joy" e tutte le attività subiranno qualche variazione .
 A partire da DOMANI, lunedì 21, sul nostro SITO www.oratoriosanluigi.org verranno progressivamente anticipati
scadenze e orari man mano che l’organizzazione si precisa, Invitiamo TUTTI, in particolare i GENITORI,
a prenderne visione per una migliore gestione dell’economia famigliare. GRAZIE DELL’ATTENZIONE
 vivremo la nuova avventura in compagnia  del grande santo dei giovani: GIOVANNI BOSCO !

************************************************************************

Sono in corso i rinnovi per l'abbonamento alla buona stampa,
chi fosse interessato deve iscriversi entro il 27 gennaio in casa parrocchiale