dal 23 al 29 Aprile 2012
22 Aprile 2012 n° 227

23 LUNEDÌ - S. Giorgio, martire
            *          8:30     S. Messa (+ fam. Brambilla Angelo)
            *          16:30   Catechesi  1a e 2a elementare
            *          16:30   Allenamenti di pallavolo “under 12” presso la palestra  della scuola elementare
            *          17:00   Allenamenti di pallavolo “under 14” presso la palestra della scuola media
            *          21:00   Incontro Caritas in casa parrocchiale

24 MARTEDÌ - 7° anniversario dell’elezione di Benedetto XVI
            *          8:30     S. Messa
            *          16:30   Catechesi  5a elementare e 1a media
            *          18:00   Allenamenti di pallavolo “under 10” presso la palestra della scuola elementare

*          10:30   S. Messa (+ Giussani Silvana e fam. Marchi)
            *          20:45   incontro  adolescenti e 18enni

26 GIOVEDÌ - S. Luigi Maria Grignion di Monfort
            *          16:40   S. Messa nella cappella dell'oratorio

27 VENERDÌ -  Beate Caterina e Giuliana, del Sacro Monte di Varese, vergini
            *          8:30     S. Messa (+ Maggioni mario, Gilda e Pierangelo)
            *          17:45   Allenamenti di pallavolo “under 12” presso la palestra della scuola media
            *          18:00   Catechesi  2a e 3a media

28 SABATO - S. Gianna Beretta Molla
            *          16:30   SPORTELLO CARITAS presso la casa parrocchiale
            *          17:00   S. Confessioni, in chiesa
            *          18:00   S. Messa domenicale vigiliare (+ Mandelli Paolo, Rosetta e famigliari)

29 DOMENICA - QUARTA DI PASQUA
            *          8:00     S. Messa
            *          10:30   S. Messa (+ defunti della Comunità )
            *          14:30   in oratorio: prove per il teatro di giugno
            *          20:30   in oratorio: incontro per gli animatori dell’oratorio feriale

3a elementare

nei mercoledì 2, 9 e 16 maggio i bambini si ritrovano in oratorio per l’ordinario incontro di catechesi poi saranno accompagnati dalle catechiste in chiesa parrocchiale dove avranno luogo gli incontri di "conoscenza" della nostra chiesa; al termine, i genitori potranno attendere i figli sul piazzale; i bambini "senza genitore" saranno riaccompagnati in oratorio

i presenti si intendono autorizzati, senza altra comunicazione scritta

SIAMO SPIATI...!?!

circolano tante notizie, ma bisogna distinguere quelle buone dalle false e tendenziose; per ora è sicuro solo il periodo: dall’11 giugno al 6 luglio.    Non ditelo a nessuno l’oratorio feriale si farà!

corso HCCP

sabato 5 maggio dalle ore 8:30 alle ore 12:30 in oratorio è organizzato (unico appuntamento)

corso HCCP che rilascerà attestato di formazione del personale alimentarista, finalizzato alla prevenzione e al controllo delle malattie trasmesse da alimenti, in applicazione al regolamento CE n° 852 del Parlamento Europeo e CM del 29.04.2004 partecipazione libera iscrizione obbligatoria presso il bar-oratorio entro domenica 29 aprile il corso è vivamente consigliato a tutti i collaboratori "in cucina" dell’oratorio

PREMIAZIONI

per il giorno 13 Maggio dopo la Messa delle 10,30 in chiesa, si svolgeranno le PREMIAZIONI di TUTTI i partecipanti al QUA QUIZ . È necessaria la presenza delle mamme (o dei papà, per delega...) non saranno premiati gli assenti, eccettuato il caso di grave improvviso impedimento.

È necessario segnalare PRIMA (per ragioni organizzative) la presenza scrivendo alla redazione del sito: info@oratoriosanluigi.org o consegnando un appunto al bar-oratorio.

***********************************************************************

in occasione della FESTA DELLA MAMMA il SITO rilancia la propria iniziativa:

UN PENSIERO PER LA MAMMA disegno, poesia, parola, immagine...

quello che il cuore ti suggerisce: invialo al SITO

DOMENICA 13 maggio, in chiesa, sarà omaggiato un "presente" alle mamme fortunate!

IL SITO

"Sito", nel linguaggio antico indicava qualcosa di lasciato, collocato in una certa posizione, oggi è diventata una parola ad uso ordinario per coloro che vivono di informatica (tutti, ormai, perché non se ne può fare a meno ed è anche utile, se usato con intelligenza...).

Il nostro oratorio ha un SITO, è cioè titolare di un insieme di informazioni e servizi organizzati in pagine, collocate su un server collegato ad Internet. Nato come supporto alla programmazione cinematografica della Sala della Comunità, dove si riprendevano le proiezioni dopo la lunga pausa dovuta alla ristrutturazione, nel 2006 è diventato a tutti gli effetti uno strumento di comunicazione per l’intera Comunità, all’interno della Comunità stessa.

È chiaro quindi che non svolge funzione di comunicazione "col mondo", invece si preoccupa soprattutto di servire l’immediato, il quotidiano della vita dei genitori, dei figli e di ogni persona interessata a conoscere appuntamenti e iniziative della vita parrocchiale; naturalmente, senza falsa modestia, la Comunità non si vergogna di mostrare al mondo pregi e qualche limite del suo vivere. Il tutto a vantaggio dell’annuncio del Vangelo e dalla sua accoglienza personale.

Il nostro SITO non è un forum, non raccoglie opinioni o apre dibattiti, bensì desidera favorire l’incontrarsi: per questo da ampio spazio al calendario e mette le foto; una sana riconoscibilità tra le persone e il prevalere del sorriso in un contesto frettoloso che spersonalizza.

Offre uno straordinario servizio alla nostra cronica mancanza di tempo da dedicare alla lettura e alla giusta esigenza di "andare via" e quindi alla impossibilità di avere a portata di mano questo INFORMATORE cartaceo. Il SITO è sempre a disposizione, sintetico e chiaro.

Lo stiamo "lavorando" per una maggiore comodità, senza esagerati problemi estetici, comunque soddisfatti se ci riuscirà anche di "appagare l’occhio". Ci vuole un pò di pazienza, forse per qualche settimana, intanto rafforziamo l’abitudine a consultarlo.   dA