dal 27 Aprile al 2 Maggio 2010

25 Aprile  2010   -   n° 145

26 LUNEDÌ
- S. Luigi Maria Grignion de Monfort
            *          8:30     S. Messa (+ Giussani Silvana)
            *          21:00   Incontro Caritas in casa parrocchiale

27 MARTEDÌ - Beate caterina e Giuliana del S. Monte di Varese, vergini
            *          8:30     S. Messa (+ don Lino Marelli)

28 MERCOLEDÌ - S. Gianna Beretta Molla
            *          9:30     S. Messa (+ Colombo Armando - - Pirovano Luigi - - Cogliati Anna - - Comi Renzo)
             *         17:45   Allenamenti di pallavolo “under 12” presso la palestra delle scuole medie
            *          20:45   Catechesi  adolescenti

29 GIOVEDÌ - S. Caterina da Siena, dottore della Chiesa. patrona d’Italia e d’Europa
            *          16:40   S. Messa nella cappella dell'oratorio (+ fam. Villa e Sangiovanni Pasquale e Sebastiano - - Cattaneo Giuseppina)

30 VENERDÌ - S. Giuseppe Benedetto Cottolengo
            *          8:30     S. Messa (+ Gemma e Antonio - - Cereda Natale e famiglia)

MAGGIO

*          16:30   SPORTELLO CARITAS presso la casa parrocchiale
            *          18:00   S. Messa domenicale vigiliare (+ Maggioni Angelo - - Brivio Luigi e Classe 1946)
                                   in occasione dell’inizio del mese di maggio, oggi questa S. Messa
                                   sarà celebrata sul piazzale della chiesa di fronte alla statua della Madonna

2 DOMENICA - QUINTA DI PASQUA
            *          8:00     S. Messa (+ defunti della Parrocchia)
            *          10:30   S. Messa (+ Ziza Antonio)
            *          16:00   nella cappella dell’oratorio: recita del Santo Rosario
            *          18:00   S. Messa (+ Dell’Orto Franco - - fam. Biella Paolo e Fumagalli Paolina)
            *          20:30   in oratorio: incontro per tutti coloro che desiderano essere “ANIMATORI” all’oratorio feriale 2010
            *          21:00   S. Rosario presso la chiesa di San Dionigi

****************************************************************************************

ATTENZIONE: calendario degli appuntamenti per i bambini di 4^ elementare
mercoledì 5 maggio - dalle ore 15:00 alle ore 19:00 - ritiro in Sant’Agnese
venerdì 7 maggio - dalle ore 16:30 alle ore 17:30  - catechesi in Sant’Agnese

appuntamento per i ragazzi di 1^ media
martedì 4 maggio - dalle ore 16:30 - come al solito, catechesi in oratorio,
poi convivenza e cena al sacco, alle ore 21:00 “buonanotte” con i genitori

appuntamento per i ragazzi di 3^ media
sabato 8 maggio - ore 13:00 - ritrovo sul piazzale della chiesa
partenza per il Sacro Monte di Varese, incontro con il Cardinale

Alla nostra  Comunità Parrocchiale in occasione del 30° anniversario  di ordinazione sacerdotale del nostro parroco don Alfredo

Con questo fanno 30!

"Se c'è una cosa che desideriamo è di non andare incontro all'uomo con una nostra sapienza umana ritenendola capace di dare un senso alla vita e questo perché non sia vana la croce di Cristo". Con queste parole aveva inizio l'avventura sacerdotale di don Alfredo e dei giovani preti '80.

Trent'anni di annuncio del Vangelo, di cammino tra gioia e difficoltà, certezza e speranze; trent'anni senza sosta o interruzione, rafforzati dal rinnovo dell'impegno al 25° anno, quando personalmente don Alfredo sceglieva di offrire a Dio "le azioni di questa giornata: fa' che siano tutte secondo la tua volontà".

Verrà data solennità alla circostanza domenica 13 giugno, secondo un programma che è in elaborazione. Per la buona riuscita e lo svolgimento dell'evento invitiamo alla collaborazione chiunque desideri offrire tempo ed energie.

Per informazioni rivolgersi a: Assunta, Demetrio o Sandra N.
                        il Consiglio Pastorale Parrocchiale

“Intanto mi sento in dovere di ringraziare tutti coloro che hanno avviato il clima di festa: personalmente sono già in pieno ringraziamento e in letizia per la Grazia sconfinata che mi ha accompagnato in questi trent’anni.
Poi mi associo all’invito alla presenza perché la festa sia un autentico momento comunitario, un’occasione per rafforzare la vita parrocchiale, per rendere lode a Dio.Non sono molti anni che ci conosciamo, ma sono abbastanza perché sia nata reciproca stima, condita da vivace dialettica:
non si può essere sempre tutti d’accordo, non bisogna sempre approvare; però è bello apprezzare e magari riconoscere la volontà di cercare il maggior bene comune...
Il ritmo un pò frenetico di queste settimane e qualche imprevisto, mi hanno indotto a sospendere - per quest’anno - le Quarant’ore!
Tuttavia non ci priveremo del nostro riferimento Eucaristico: da qui a giugno, in occasione dei numerosi anniversari di sacerdoti,  daremo spazio a serate di adorazione.
                                                            Un occhio al calendario. Grazie”.
                                                                                                                                    dA

ecco i sacerdoti nativi di Cernusco per i quali, nel prossimo mese di giugno, sarà festa:

25° di don MARIO FRANCESCO MAGGIONI, attuale parroco a S. Basilio, in Milano

45° di don GIANCARLO CEREDA, attuale parroco a S. Zeno, in Olgiate Molgora

50° di padre GIOVANNI VISCARDI, attualmente in Sud Africa

quest’anno, è quello buono, per pregare e sperare in nuove vocazioni tra i nostri giovani: ci vogliono genitori in gamba,

uomini e donne di fede e preghiera e dal cuore molto generoso: CORAGGIO!